Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea
L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro comune o all'estero che dimorano a Pioltello provvisoriamente, ma che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per motivi sia di lavoro che di famiglia o di studio.
L'interessato deve presentare la domanda presso lo Sportello del Cittadino, munito di documento d’identità.
L'iscrizione allo schedario non dà diritto al rilascio di alcuna certificazione, ma solo di una comunicazione comprovante l'avvenuta iscrizione.
Validità
L'iscrizione è valida un anno. Dopo questo termine l'Anagrafe provvede alla cancellazione dallo schedario.
E' possibile presentare una nuova domanda di iscrizione trascorso un anno dalla cancellazione.
Il Comune è tenuto a comunicare al Comune di residenza dell’iscritto, l’avvenuta registrazione allo schedario della popolazione temporanea.
Normativa: art.8 Legge 1228/1954 – art. 32 DPR 223/1989
Documenti associati
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