Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 Aprile 2013

MAFIA A PIOLTELLO? L'INTERVENTO DI NANDO DALLA CHIESA

Incontro pubblico, venerdì 5 aprile, per il progetto “Pioltello in trasparenza”, che mira ad educare la cittadinanza ad una coltura della legalità e rispetto verso le istituzioni.

Venerdì 5 aprile, presso gli spazi della Cascina Dugnana, si è svolto l’incontro “Sul fenomeno mafioso a Pioltello: testimonianze e voci dal territorio”, promosso dalle associazioni Mezzanine, Arci Malabrocca, Arci Ubik, Articolo 54 e Stampo Antimafioso col patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pioltello. Nel corso della serata si è parlato della diffusione della criminalità organizzata di stampo mafioso nel territorio di Pioltello, nell’hinterland milanese e in Lombardia con il Professore Nando dalla Chiesa e con l’Assessore alle Politiche Sociali Saimon Gaiotto.
L’incontro è una delle tante iniziative di “Pioltello in Trasparenza”, il progetto creato dall’Amministrazione Comunale per promuovere la cultura della legalità a livello locale.


«Questo progetto mira a valorizzare l’impegno verso azioni di contrasto alla criminalità organizzata – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Saimon Gaiotto – Nasce dalla convinzione che, a livello locale, occorra un’azione congiunta di carattere istituzionale e civile che impegni la comunità ad allertarsi e organizzarsi per
impedire tutte le forme di condizionamento economico e culturale. Seguiranno altre azioni e iniziative che coinvolgeranno i politici, i tecnici comunali, gli insegnanti, gli studenti, le aziende e le associazioni del territorio. Tutto il tessuto sociale sarà coinvolto per rendere Pioltello trasparente come un bicchier d’acqua».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org