Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
9 Aprile 2013

LA SCRITTRICE LAURA BONALUMI OSPITE IN BIBLIOTECA

Sabato 13 aprile, alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale “A. Manzoni” di Pioltello, la scrittrice cernuschese Laura Bonalumi presenterà il suo nuovo libro dal titolo “La bambina dai capelli di luce e vento”, edito da Fanucci Editore.
Il libro parla di Viola, una bambina di undici anni che ha una sorella sedicenne e i genitori appena separati. Viola non ha tanti amici, a scuola si sente inadeguata e a casa trascurata, ma ha una passione decisamente originale: la neve. La bambina dai capelli di luce e vento è una storia che cattura e commuove, ricca di sentimento e passione.


L’autrice - Laura Bonalumi vive a Cernusco sul Naviglio, ed è già nota ai lettori di Pioltello, ai quali ha già presentato i suoi due primi romanzi: Fragile (Fara Editore 2009), e Gli occhi del mondo (Fara Editore 2009) entrambi dedicati ai giovani adulti e alle difficoltà del crescere.
Con "La bambina dai capelli di luce e vento", pubblicato da Fanucci Editore, sta girando scuole, biblioteche e librerie del Nord Italia a incontrare i suoi lettori.


Per Informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale “A. Manzoni” al numero: 02 92366340
 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org