Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
15 Aprile 2013

DOMENICA 21 TORNA "PULIAMO IL SATELLITE"

Ritorna l’iniziativa ecologica di pulizia di un parco pubblico presso il quartiere pioltellese. L’amministrazione invita i cittadini a partecipare.

Torna anche quest’anno “Puliamo il Satellite”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione El Huda per pulire un parco pubblico situato nel popoloso rione pioltellese.
L’iniziativa si svolgerà domenica 21 aprile, con ritrovo alle ore 9.00 presso l’angolo tra via Cimarosa e via Mozart. Da qui si procederà alle operazioni di pulizia di un parco del quartiere.
Contestualmente alla manifestazione sarà inoltre effettuata una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti – mobili, materassi, elettrodomestici, ferro e legno – presso container che, per l’occasione, saranno posizionati presso il punto di ritrovo dalle ore 9.00 alle 12.00.


Dichiara l’Assessore all’Ambiente Walter Finazzi: «Anche quest’anno torna l’iniziativa “Puliamo il Satellite”, che mira a sensibilizzare gli abitanti del quartiere all’educazione ambientale e al rispetto del bene pubblico. Grazie al contributo dell’Associazione El Huda puntiamo ad ottenere la collaborazione di molti cittadini del Satellite, anche se speriamo che tutti i pioltellesi possano contribuire a migliorare la qualità urbana del quartiere e, di conseguenza, di tutta la città».


Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ecologia al numero 02.92366324.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org