Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
10 Maggio 2013

La Biblioteca di Pioltello cerca volontari

L’Amministrazione ha costituito l’albo dei volontari, che si chiamerà “Gli amici della biblioteca”. Chiunque sia interessato può fare richiesta in biblioteca o scaricare il modulo sul sito del Comune.

Volontari cercasi per la Biblioteca Comunale “A. Manzoni” di Pioltello. L’Amministrazione Comunale ha infatti deliberato la costituzione dell’Albo dei Volontari per la Biblioteca, e ha istituito un bando pubblico per la ricerca di cittadini che vengano coinvolti nella gestione di alcuni servizi della biblioteca e facciano esperienza all’interno di un gruppo di lavoro, affiancando i bibliotecari.
Il gruppo che si formerà verrà chiamato “Gli amici della biblioteca”, e i membri verranno coinvolti in diverse attività: impareranno le procedure per le attività di prestito e restituzione dei libri, si occuperanno di ricollocare libri e audiovisivi e saranno di aiuto nella gestione delle attività culturali.
La collaborazione è a titolo gratuito e, salvo l’assicurazione contro infortuni, non prevede alcun onere a carico dell’Ente.


Dichiara l’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi: «Lancio un appello a chi ama la biblioteca e la lettura e ha tempo a disposizione, affinché partecipi, sotto la guida della bibliotecaria, per permettere alla biblioteca di ampliare l'apertura al pubblico e per aumentare il numero e la qualità delle iniziative. I volontari diventeranno dei veri sostenitori e promotori della cultura, e saranno un esempio concreto di partecipazione attiva della cittadinanza».


Gli interessati possono compilare la domanda presso la Biblioteca, nei seguenti orari:

  • lunedì e venerdì, dalle 14.00 alle 19.00;
  • martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10.00 alle 19.00;
  • sabato, dalle 10.00 alle 18.00.

In alternativa si può compilare il modulo presente sul sito internet del Comune (www.comune.pioltello.mi.it) e inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.pioltello.mi.it.

L’elenco degli aspiranti volontari verrà successivamente compilato e reso pubblico tramite affissione all’Albo Pretorio.
 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org