Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
28 Maggio 2013

Raddoppia la Festa dello Sport pioltellese

Saranno due i week end di manifestazioni e gare sportive distribuite in undici punti della città. Tra le tante iniziative, spazio anche alla solidarietà con la marcia pro- Zambia e l’iniziativa “Un sorriso per Eugenio”. Si chiude domenica sera con le premiazioni e la serata danzante.

La “Festa dello Sport” pioltellese raddoppia. L’edizione 2013 della fortunata manifestazione sportiva, organizzata dall’Assessorato allo Sport della Città di Pioltello con il contributo di Gruppo Cogeser, si svolgerà nei week end del 1 e 2 giugno e dell’8 e 9 giugno.
La città si trasformerà in una vera e propria arena sportiva a cielo aperto, che ospiterà competizioni amatoriali di varie discipline sportive, tra cui calcio, basket e minibasket, pallavolo e beach volley, tennis e molto altro ancora. La manifestazione si svolgerà in undici punti della città e coinvolgerà migliaia di atleti di tutte le età e oltre sessanta associazioni sportive. Un evento diffuso che coinvolgerà tutta la città, e che nel week end dell’8 e 9 giugno sarà arricchito dalla presenza degli stand delle associazioni sportive in piazza don Milani.
Si chiude domenica 9 giugno, alle ore 20,30 presso il palazzetto dello sport di piazza Don Milani, con la premiazione di tutti i tornei organizzati nell’ambito della manifestazione. Seguirà, alle 21.30 la serata danzante organizzata da ASD International Dance Team Pilon.


Dichiara il Sindaco Antonio Concas: «Abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento con la Festa dello Sport perchè l’Amministrazione Comunale è convinta che lo sport possa essere un formidabile strumento per fuggire dalla depressione e dai problemi della vita quotidiana. L’attività fisica, la solidarietà del gioco di
squadra, la socialità e il volontariato sono elementi che possono aiutare chi si trova in difficoltà a ritrovare la serenità».


Dichiara l’Assessore allo Sport Saimon Gaiotto: «Se la “Festa dello Sport” è il nostro modo per ringraziare le associazioni sportive, i volontari e gli atleti della nostra città, quest’anno abbiamo deciso di dire loro due volte “Grazie”. Una grossa novità di quest’anno riguarda l’utilizzo della piazza del Mercato per alcune iniziative, che ci porterà ad uscire dai centri sportivi per animare gli spazi della città. Un esperimento che speriamo funzioni e possa crescere nelle edizioni successive. Tra le conferme, invece, la quinta edizione della Pioltello Cup».


Grande spazio sarà inoltre dato alla solidarietà. Domenica 2 giugno, alle 8,30, si svolgerà la cinque chilometri di marcia a passo libero pro-Zambia, organizzata dall’ASD Athletic Team Piotello e dall’Associazione Don Franco Maggioni Onlus. Il ricavato dell’iniziativa (il costo di partecipazione è 4,00 euro) sarà devoluto a favore dei progetti pro-Africa dell’indimenticato don Franco Maggioni.
Evento nell’evento, infine, sarà la manifestazione “Un sorriso per Eugenio”, che si svolgerà sabato 8 giugno, alle ore 16.00, presso il Centro Sportivo Comunale di via Piemonte. L’iniziativa intende raccogliere fondi a favore del piccolo Eugenio Battaglia, un bambino pioltellese di otto anni affetto da una grave malattia. Oltre alle competizioni calcistiche, tra cui spicca la partita tra la categoria esordienti A.C. Milan e la Tritium 1908, è in programma, alle 20.00, il Gran Galà del calcio con personaggi dello sport e dello spettacolo.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Sport e Tempo Libero, al numero 02.92.366.313. Per il programma dettagliato della manifestazione consultare il sito web comunale: www.comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org