Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 Giugno 2013

IL SINDACO CONCAS INCONTRA IL GURU DELL’ECONOMIA SOSTENIBILE JEREMY RIFKIN

Incontro a porte chiuse, mercoledì 12 giugno al Politecnico, con il teorico della terza rivoluzione industriale. Presenti, tra gli altri, l’Architetto Boeri e il Ministro all’Ambiente Orlando.

Mercoledì 12 giugno, presso il Politecnico di Milano, il Sindaco di Pioltello Antonio Concas ha partecipato ad un incontro riservato con il guru della terza rivoluzione industriale Jeremy Rifkin, organizzato dall’architetto ed ex Assessore alla Cultura della Città di Milano Stefano Boeri.
All’incontro erano presenti il Ministro all’Ambiente Andrea Orlando, il presidente onorario del FAI Giulia Maria Crespi, i rettori del Politecnico di Milano Giovanni Azzone e dell’Università Bicocca Cristina Messa, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, i rappresentanti di Legambiente, delle
imprese e degli atenei milanesi.
L’incontro è stato l’occasione per aprire un dibattito sul futuro di Milano e del milanese con il teorico della crescita economica sostenibile. Rifkin ha discusso di Milano e del suo sviluppo, anche in vista dell’Expo che il capoluogo lombardo ospiterà nel 2015.


Al termine del pomeriggio il Sindaco Concas ha dichiarato: «Oggi ho avuto il piacere e l’onore di partecipare a questo incontro con Jeremy Rifkin, uno dei nomi più autorevoli nel panorama internazionale nel campo dell’economia sostenibile. Nel mio intervento ho posto l’attenzione sull’importanza di mettere a sistema le buone pratiche acquisite sul nostro territorio. A Pioltello, ad esempio, abbiamo regolamentato nel nostro PGT l’istituzione di reti tra enti pubblici, aziende e realtà locali per lo sviluppo di attività eco-sostenibili. Un esempio, in questo senso, può essere la recente inaugurazione della centrale a cogenerazione, la prima in Martesana, che mira alla creazione di un sistema eco-sostenibile di produzione e distribuzione di energia».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org