Comune di Pioltello
MAMMA E PAPA' LAVORANO?  IL NIDO C'E'

24.04.2013

MAMMA E PAPA' LAVORANO? IL NIDO C'E'

Sono aperte dal 2 al 17 maggio le iscrizioni al servizio di asilo nido comunale per i bambini dai 6 ai 36 mesi.

Le iscrizioni si possono effettuare presso l’Ufficio Servizi Sociali in piazza dei Popoli, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, o presso lo Sportello del Cittadino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.15.

Da quest’anno è inoltre possibile eseguire l’iscrizione online, accedendo dal sito del comune all’indirizzo www.comune.pioltello.mi.it/nido.

Seppur aperte tutto l’anno, questa prima fase di iscrizioni permetterà la creazione di una prima graduatoria di inserimento.

In aggiunta, per meglio promuovere le attività dei nidi comunali sono stati programmati degli open day presso gli asili di Via Mantegna, via D’Annunzio e via Monteverdi, nei giorni di Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio (dalle 17.30 alle 19.30) e sabato 11 maggio (dalle 10.00 alle 12.00). Questa apertura in contemporanea permetterà la visita alle tre strutture e la conoscenza del personale, che illustrerà ai genitori il progetto educativo e proporrà ai bambini momenti di intrattenimento. 

Dichiara l’Assessore alla Prima Infanzia Saimon Gaiotto: «Siamo ben consci che i genitori, portando i bambini al nido, affidano a noi il loro bene più prezioso. È quindi importante affiancarli nella crescita con personale qualificato, curando gli spazi e garantendo gli standard strutturali ed educativi di una struttura accreditata. Pensiamo che sia ancora possibile conciliare il lavoro con la crescita dei figli, e per questo sosteniamo la scelta del nido pubblico come una decisione attenta e consapevole». 

Per ulteriori è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali – Prima Infanzia al numero 02.92366.109.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org