Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
9 Luglio 2013

Sparatoria di Cardano: gli auguri del Sindaco Concas

Solidarietà alla collega ferita nella sparatoria dello scorso 2 luglio

«A nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Pioltello gli auguri di una pronta guarigione al Sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, e al Vice Sindaco Costantino Iametti. La speranza è di rivederli presto al lavoro per la loro città e per i loro cittadini».
Sono queste le parole di solidarietà del Sindaco di Pioltello, Antonio Concas, per il Sindaco di Cardano al Campo Laura Prati e per il suo Vice Sindaco, feriti nel corso di una sparatoria avvenuta in municipio lo scorso martedì 2 luglio per mano di un vigile urbano sospeso dal servizio.
Il Sindaco Concas ha poi proseguito: «Purtroppo, il momento storico che stiamo vivendo fa partorire idee malsane e porta all’esasperazione dei gesti, che molto spesso sfociano nel dramma prendendo il posto del dialogo e del confronto civile. Si tratta di un fatto gravissimo, soprattutto perché ad essere colpite sono state le istituzioni locali, quelle più vicine ai cittadini, che quotidianamente lottano per gestire al meglio i territori nonostante le risicate finanze pubbliche. Un atto che cerca di delegittimare la buona politica e che poteva avere conseguenze ben più gravi».