Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
23 Settembre 2013

INCONTRI CON GLI SCRITTORI: VENERDI’ 27 ANDREA VITALI IN BIBLIOTECA

Riprende l’iniziativa della Biblioteca Comunale, che come primo ospite d’eccellenza avrà il famoso scrittore di Bellano. Prossimo appuntamento con Gherardo Colombo ed Elena Passerini.

Riprendono gli incontri con gli scrittori organizzati dalla Biblioteca “A. Manzoni” di Pioltello, in Piazza dei Popoli. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 27 settembre, alle ore 21.00 presso la Sala Eventi, con il famoso scrittore di Bellano Andrea Vitali.
Vitali parlerà dei suoi libri, molto amati da lettrici e lettori, e per l’occasione presenterà la sua ultima opera, “Un bel sogno d’amore”, edita da Rizzoli. Non mancheranno, inoltre, anticipazioni sulla sua prossima fatica.


Un bel sogno d’amore” – A Bellano gira voce che presso il cinema della Casa del Popolo verrà proiettato Ultimo tango a Parigi. Siamo nel febbraio del 1975, e per i vicoli del paese si scatena una guerra senza frontiere. A combattersi, due fazioni ben distinte: da una parte gli impazienti che fantasticano a briglia sciolta sulle vertiginose scene di nudo che ci si aspetta di vedere sullo schermo; dall'altro, schierati con il parroco, coloro che pretendono di evitare a Bellano una simile depravazione. In “Un bel sogno d'amore” assistiamo alla messa in scena di un paese scosso dalla modernità che si insinua fra le contrade sotto forma di ammiccanti locandine cinematografiche, un paese attraversato da una criminalità ancora romantica e pasticciona, che è testimone della normalità di chi spera in un amore felice che possa coronare il sogno di una famiglia come si deve.


Il prossimo appuntamento in programma sarà con l’ex magistrato Gherdardo Colombo ed Elena Passerini, con il libro “Imparare la libertà. Il potere dei genitori come leva della democrazia”, edito da Salani. Altre iniziative sono in corso di definizione e saranno comunicate in seguito.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org