Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Settembre 2013

“CULTURE IN COMUNE”, L'OFFERTA CULTURALE PER LA CITTÀ

Sabato 28 settembre, in Municipio, la presentazione dell’offerta culturale per la stagione 2013/2014, più ricca rispetto l’anno precedente. Tra le novità in programma una rassegna di teatro civile per adulti e bambini.

E’ in programma sabato 28 settembre, alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Pioltello, la serata di presentazione dell’offerta culturale e dei corsi per il tempo libero per la stagione 2013/2014.
Alla serata parteciperanno le associazioni pioltellesi e i privati che, in collaborazione con il comune di Pioltello, organizzano corsi che per l'occasione presenteranno ai cittadini. Nel corso della serata – organizzata come un insieme di performance sotto la supervisione dell'Associazione Conteatrovivo – saranno date informazioni circa le attività e i corsi organizzati. I partecipanti saranno coinvolti per recitare, suonare e avere un primo contatto con i docenti.


«Grandi novità giungono dalla programmazione dell’offerta culturale per il 2013 – commenta l’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi – Ci saranno innanzitutto il ritorno al numero ottimale di rappresentazioni teatrali per adulti e bambini e la ripresa dei concerti organizzati dal Civico Corpo Musicale. Un’altra innovazione riguarda la decisione di portare all’attenzione di tutti i cittadini il tema della legalità, che ogni settore dell’Amministrazione si è impegnato a trasmettere ed attuare in ogni attività con il progetto “Pioltello in Trasparenza”. Il settore Cultura presenterà una rassegna teatrale dedicata al teatro civile, che proporrà spettacoli di qualità a ingresso libero sia la sera, per tutti i cittadini, che il mattino, per gli alunni delle scuole. Sempre legate a questo tema saranno l’incontro in biblioteca con Gherardo Colombo e il progetto di educazione alla legalità della Polizia Locale.

Anche la rassegna “Teatro in Classe”, realizzata dagli alunni delle scuole, avrà come tema quello della legalità, declinato in modo adatto all’età dei nostri ragazzi. Ci auguriamo di poter continuare a offrire alla città una ricca gamma di attività culturali che, anche nei momenti di crisi economica e sociale come quello che stiamo vivendo, l’Amministrazione Comunale ritiene importante sostenere e attivare per mantenere vivi gli ideali di partecipazione e convivenza. Desidero inoltre ringraziare i componenti dell'Associazione Teatrale Conteatrovivo, che cureranno la regia della serata e che con fantasia e competenza hanno saputo coordinare le energie creative di tutti quelli che collaborano all’offerta culturale del Comune».
 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org