Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
3 Ottobre 2013

PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO: L’UNITA’ MOBILE DELLA LILT A PIOLTELLO

Lunedì 7 ottobre le cittadine pioltellesi potranno effettuare una visita senologica gratuita presso il parcheggio della via I. Masih.

Ottobre è il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno. In questa importante occasione la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizza la campagna “Nastro Rosa 2013”, giunta ormai alla sua ventesima edizione e dedicata alla prevenzione di questa malattia.
La Campagna si sviluppa in una serie d’iniziative, fra le quali rientra il Tour della Prevenzione dell’Unità Mobile della LILT, che dal 3 al 12 ottobre girerà per Milano ed in alcuni comuni dell’hinterland.
L’Amministrazione Comunale di Pioltello ha deciso di aderire a questa importante campagna di prevenzione. L’Unità Mobile della Sezione Provinciale di Milano della LILT sarà presente lunedì 7 ottobre, presso il parcheggio di via I. Masih, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. All’interno dell’Unità Mobile un medico dell’Istituto dei Tumori effettuerà visite gratuite di diagnosi precoce al seno e fornirà consulenze sulle problematiche connesse alla patologia.


Dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Fiorenza Pistocchi: «Con l’adesione alla campagna Nastro Rosa della LILT confermiamo l’attenzione dell’Amministrazione verso le donne e le politiche di genere. La salute è uno dei settori attraverso cui stiamo cercando di sensibilizzare i nostri cittadini. Ricordo inoltre il progetto dei parcheggi rosa per le donne in gravidanza, di futura realizzazione, e il concerto del 22 novembre, a ridosso della giornata contro la violenza sulle donne».


Per informazioni su tutte le campagne della LILT è possibile contattare il numero 02.70603263, o visitare il sito www.legatumori.mi.it.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org