Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
19 Settembre 2013

“INFOPIOLTELLO” SBARCA SUL WEB: PARTE LA NUOVA NEWSLETTER COMUNALE

Parte oggi un nuovo servizio di comunicazione digitale a disposizione dei cittadini. Un modo facile e gratuito per essere costantemente aggiornati su notizie e appuntamenti provenienti dal Comune.

Si chiama “InfoPioltello” ed è il nuovo servizio di newsletter che da oggi l’Amministrazione Comunale mette a disposizione di tutti i cittadini. “InfoPioltello” è un nuovo strumento di comunicazione che permetterà ai pioltellesi di ricevere gratuitamente notizie e aggiornamenti sul proprio indirizzo di posta elettronica. In questo modo i cittadini potranno essere comodamente aggiornati su appuntamenti, manifestazioni culturali, scadenze o avvisi provenienti dal palazzo comunale.


Come iscriversi - L’iscrizione a “InfoPioltello” è semplice e gratuita: basta accedere alla sezione “Newsletter” presente nella home page del sito web comunale (www.comune.pioltello.mi.it), compilare i campi richiesti e cliccare su “Invia”. Per evitare usi impropri l’iscrizione avverrà in due fasi: subito dopo l'adesione si riceverà un messaggio di riscontro all'indirizzo indicato che richiede di confermare l'iscrizione. È sufficiente un semplice click sul link personalizzato riportato nel messaggio stesso. In ogni momento è possibile cancellare la propria adesione al servizio accedendo al sito web comunale o seguendo le istruzioni riportate al fondo di ogni newsletter ricevuta. E' inoltre possibile iscriversi al servizio anche presso la Biblioteca Comunale “A. Manzoni”, negli orari di apertura, compilando una cartolina e lasciandola agli operatori della Biblioteca, che provvederanno all'iscrizione.
InfoPioltello avrà una cadenza bi-mensile, ma l’uscita potrebbe subire modifiche in base al periodo dell’anno e alle esigenze comunicative dell’Amministrazione.


Dichiara il Sindaco di Pioltello Antonio Concas: «Nell’epoca della comunicazione 2.0, in cui le notizie corrono veloci su computer, tablet e smartphone, abbiamo pensato ad un servizio che potesse aggiornare i nostri cittadini in modo veloce, facile e versatile. La newsletter può essere letta su qualsiasi dispositivo “mobile” che disponga di una connessione internet. Dovunque ci si trovi si potrà quindi accedere alle notizie della Città di Pioltello».


Dichiara l’Assessore alle Relazioni Esterne Saimon Gaiotto: «Abbiamo deciso di puntare su un servizio di newsletter comunale per due motivi in particolare. Prima di tutto per la versatilità del servizio, un semplice modo per comunicare e tenere informati i cittadini sulle attività e le scadenze del Comune. Inoltre, in tempi di crisi e di grandi cambiamenti tecnologici, abbiamo trovato un modo per risparmiare sui costi di produzione e sulla carta, puntando sul formato digitale della nostra comunicazione».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org