Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
18 Ottobre 2013

MALASPINA, NUOVA FERMATA AUTOBUS PER IL QUARTIERE

Da lunedì 21 ottobre alcune corse della linea z402 prolungheranno in via sperimentale il servizio fino al quartiere pioltellese.

I residenti del Quartiere Malaspina usufruiranno di una nuova fermata per il trasporto pubblico locale. Da lunedì 21 ottobre alcune corse della linea z402 (Cernusco S/N - Pioltello - San Felice) effettueranno, in via sperimentale, una nuova fermata istituita in prossimità del quartiere.
Come specificato da Milano SudEst Trasporti, a orari prestabiliti le corse interessate dalla modifica non effettueranno il solito percorso lungo via Dante, ma imboccheranno il controviale della S.P. 14 Rivoltana, transiteranno davanti al Liceo, svolteranno alla prima uscita presso la prima rotatoria dopo via Lago Malaspina e da qui faranno inversione alla rotatoria successiva. Gli autobus effettueranno così la nuova fermata per poi riprendere il normale percorso verso Pioltello F.S. e Cernusco M2. L’elenco dettagliato delle corse interessate è consultabile sul sito www.milanosudest-trasporti.it.


Soddisfatto l’Assessore alla Viabilità Giorgio Fallini: «Dopo anni di richieste e trattative, grazie ad un accordo con la Provincia siamo finalmente riusciti ad ottenere il prolungamento della linea z402 per servire gli abitanti di Malaspina. Per il momento si tratta di una fase sperimentale, per vedere se effettivamente l’utenza usufruirà di questo servizio. Se la risposta sarà positiva si potrà pensare ad una soluzione permanente».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org