Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
31 Ottobre 2013

4 NOVEMBRE, ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

L’Amministrazione invita i cittadini a partecipare alla cerimonia di commemorazione e ad esporre il tricolore nelle case.

La città di Pioltello si appresta a celebrare il 95° anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale e la Giornata delle Forze Armate. Al motto “Non c’è solidarietà senza rinuncia, non c’è successo senza sacrificio”, coniato dai combattenti e rivolto prima di tutto ai più giovani, la città si prepara a commemorare gli eventi storici attraverso vari appuntamenti. La cerimonia ufficiale a cura dell’Amministrazione comunale si svolgerà domenica 3 novembre a Limito, mentre le commemorazioni curate dalle associazioni si svolgeranno nelle giornate di sabato 2 e lunedì 4.


Questo il programma delle celebrazioni a cura dell’Amministrazione:


Domenica 3 novembre, alle ore 11.00, ritrovo presso il Centro Civico di Piazza Don Milani a Limito, alla presenza delle autorità, delle associazioni e con la partecipazione del Corpo Musicale S. Andrea. Il corteo partirà per il monumento dei Caduti, dove avverrà l’alzabandiera e sarà posata la corona d’alloro. La cerimonia proseguirà con la commemorazione ufficiale del Sindaco Antonio Concas e la consegna del diploma con la medaglia ai reduci novantenni. Seguirà il rientro al Centro Civico di piazza don Milani, dove ci sarà un rinfresco offerto dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.


Questo il programma delle celebrazioni da parte delle associazioni:

Sabato 2 novembre, alle ore 18.00 presso la Chiesa Nuova di Limito, sarà celebrata la messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre e dei militari caduti in missione di pace. Lunedì 4 novembre, alle 9.00 presso il Cimitero di Pioltello, sarà celebrata la messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org