Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 Novembre 2013

ARRIVA ORIENTADAY, IL CAMPUS DI ORIENTAMENTO PER FUTURI STUDENTI

Anche quest’anno si svolgerà a Pioltello la due giorni di orientamento scolastico, giunta ormai alla sua tredicesima edizione. Quest’anno saranno addirittura 28 gli istituti coinvolti.

È in programma nel week end del 16 e 17 novembre Orientaday, il campus di orientamento scolastico per alunni e genitori organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pioltello in collaborazione con le scuole del territorio. L’iniziativa si svolge con successo dal 2001 presso il Multisala Uci Cinemas di via San Francesco 33. In questa tredicesima edizione è stato raggiunto il numero record di scuole coinvolte: saranno infatti ventotto gli istituti scolastici che parteciperanno alla due giorni di formazione e orientamento. I futuri studenti e i loro genitori avranno l’opportunità di conoscere l’offerta formativa delle scuole partecipanti e di avvicinarsi in questo modo alla scelta più adatta al futuro dei ragazzi.


Dichiara l’assessore alle Politiche Educative Fiorenza Pistocchi: «L'appuntamento con le scuole superiori di Pioltello, Milano e Provincia, che quest'anno sono 28, un record per la nostra iniziativa, si configura come un'opportunità importante per i ragazzi e per le loro famiglie, per avere un'idea di ciò che possono offrire le strutture scolastiche pubbliche e private e per valutare, insieme ai ragazzi e ai docenti delle scuole, come assecondare e orientare le loro capacità, competenze e attitudini. Il nostro Orientaday è quello al quale fanno riferimento anche i comuni vicini».


Il programma – Gli incontri si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 novembre, dalle ore 9 alle 13. La giornata di sabato sarà inoltre arricchita dall’incontro con la Dottoressa Laura Cossu, psicologa ed esperta in orientamento scolastico.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org