Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
15 Novembre 2013

A PIOLTELLO SI PATTINA SULLA PISTA DI GHIACCIO PIU’ GRANDE DELLA MARTESANA

Sarà installata per tutto l’inverno presso il parcheggio del Centro Sanitario Don Franco Maggioni. Sabato 23 novembre l’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’Assessore Regionale allo Sport Antonio Rossi e alla pluricampionessa di pattinaggio Matilde Ciccia.

Una pista di pattinaggio su ghiaccio di 30x13 metri a disposizione dei cittadini pioltellesi e degli abitanti dei comuni limitrofi. E’ la proposta invernale dell’Assessorato al Commercio della Città di Pioltello, realizzata grazie a un’idea dell’Assessorato allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia e al sostegno di alcune attività commerciali del territorio. La pista, coperta da una tensostruttura, sarà installata presso il parcheggio del Centro Sanitario Don Franco Maggioni dal 16 novembre al 31 marzo 2014. La struttura sarà accessibile da via San Francesco e via Galilei.
Pattiniamo a Pioltello” è un progetto che nasce con l’obiettivo di portare una nuova disciplina sportiva nella città, realizzare un nuovo punto di aggregazione e divertimento durante la stagione invernale e promuovere il recupero psicofisico nel tempo libero. All’interno della struttura saranno previsti servizi di ristorazione e noleggio pattini. Inoltre, per i pattinatori principianti, saranno a disposizione degli istruttori qualificati.
Oltre all’attività libera di pattinaggio, saranno organizzati eventi sportivi, animazioni, corsi per diversamente abili e per gli alunni delle scuole del territorio con istruttori di elevato livello. La creazione e l'ideazione artistica del progetto è a cura di Matilde Ciccia, pluricampionessa italiana di Pattinaggio ed olimpionica di Danza su Ghiaccio.


Dichiara l’Assessore al Commercio Raffaele Villani: «Ringrazio innanzitutto Regione Lombardia, Matilde Ciccia e gli sponsor della nostra città per aver permesso la realizzazione di questa pista di pattinaggio su ghiaccio, un’idea che avevamo da alcuni anni in mente e che finalmente abbiamo potuto realizzare. Inizialmente si era pensato di collocarla in una delle nostre piazze cittadine, ma purtroppo nessuna di queste era attrezzata per accogliere l’intero impianto Così abbiamo pensato al parcheggio del Centro Sanitario, una buona opportunità per sostenere le attività commerciali lì presenti. L’obiettivo è che la nostra città diventi attrattiva sia per l’esterno, augurandoci che i cittadini dei comuni limitrofi vengano a usufruire della nostra pista, che per l’interno, con la speranza che le famiglie pioltellesi trascorrano il loro tempo libero in città».


Gli orari d'apertura saranno i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22.30; sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 19.30 alle 22.30. L'ingresso del biglietto orario è di 6 euro a persona. Sono previste riduzioni per famiglie, scolaresche e gruppi organizzati e ci sarà la possibilità di organizzare feste di compleanno con animazione su ghiaccio. La sera intrattenimento musicale con musica dance.
Sabato 23 novembre, alle ore 16.00, ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, il Sindaco di Pioltello Antonio Concas, l’Assessore al Commercio della Città di Pioltello Raffaele Villani e l’ex pattinatrice olimpionica Matilde Ciccia.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org