Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 Ottobre 2013

DAL COMUNE E DA AIR LIQUIDE BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI

Il Comune mette a disposizione assegni di studio da 300 e 600 euro per gli studenti pioltellesi che si sono distinti in ambito scolastico. E ancora, borse di studio da 2.500 e 500 euro finanziate da Air Liquide.

Anche quest’anno il Comune di Pioltello e l’azienda Air Liquide mettono a disposizione delle borse di studio per studenti pioltellesi che si sono distinti, a vari livelli, in ambito scolastico. Gli studenti meritevoli potranno presentare le domande di partecipazione entro il 29 ottobre 2013. La consegna delle borse di studio avverrà nel corso di una cerimonia che si svolgerà prossimamente nella Sala Consiliare del Comune.


Il Comune di Pioltello mette a disposizione assegni di studio da 300 euro per studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e non statali, che nell’anno scolastico 2012/2013 abbiano conseguito una valutazione media non inferiore a 7/10 e la promozione con 10/10 per gli iscritti al primo anno e il cui nucleo familiare abbia un ISEE non superiore a euro 10.632,94. Per gli studenti dal secondo anno in poi non c’è vincolo di reddito qualora abbiano conseguito la promozione con valutazione media da 8/10.
Sempre comunale è il Progetto Eccellenze, riservato agli studenti residenti a Pioltello che nello scorso anno scolastico abbiano conseguito la maturità con la votazione di 100/100 o la laurea triennale – quinquennale con la votazione di 110 e lode. Ai primi sono riservati assegni di studio da 300 euro, mentre ai secondi assegni da 600 euro.


Altre borse di studio sono poi messe a disposizione da Air Liquide, importante azienda del territorio, in collaborazione con il Comune di Pioltello. Per gli studenti pioltellesi iscritti al primo anno alla facoltà di Ingegneria sono previste cinque borse di studio da 2500 euro, mentre per gli iscritti al primo anno di Economia o Giurisprudenza o ad un istituto tecnico o liceo scientifico sono previste cinque borse di studio da 500 euro. Le borse di studio Air Liquide non possono essere cumulate con quelle erogate dal comune.


Dichiara l’Assessore alle Politiche Educative Fiorenza Pistocchi: «Sono molti anni che il Comune di Pioltello investe sui giovani: le borse di studio comunali ammontano a 12.000 euro e premiano i ragazzi e le ragazze che a scuola hanno voti buoni o eccellenti. Il Progetto Eccellenze, in particolare, si rivolge ai giovani che hanno conseguito la votazione massima di 100/100 alla maturità o che hanno conseguito la laurea con 110 e lode. Smentiamo con decisione i luoghi comuni negativi nei confronti della nostra città: a Pioltello ci sono molti ragazzi che eccellono negli studi e che considerano l’istruzione un fattore importante. Tutto questo dimostra la serietà e l’impegno dei nostri ragazzi».


Tutte le domande, disponibili e scaricabili sul sito della Città di Pioltello (www.comune.pioltello.mi.it), dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 29 ottobre 2013 al Comune di Pioltello, Sezione Politiche Educative. La consegna delle domande potrà essere effettuata presso l’Ufficio Protocollo del comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.45, e dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.30. Per informazioni contattare il numero 02.92366315.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org