Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
6 Dicembre 2013

NUOVA STAZIONE DI BIKE SHARING A PIOLTELLO VECCHIA

Istituita la terza postazione pioltellese all’interno della Ztl, in via Roma all’incrocio con via Milano. In arrivo nei prossimi mesi altri due punti, presso il Quartiere Malaspina e presso la sede centrale di Esselunga a Seggiano.

Una nuova stazione di bike sharing è stata istituita presso il quartiere di Pioltello Vecchia, esattamente in via Roma all’incrocio di via Milano. Il nuovo punto di prelievo e consegna biciclette si aggiunge agli altri due già esistenti a Pioltello, presso la stazione del passante ferroviario e presso il Municipio, in Piazza dei Popoli.
La nuova stazione di Pioltello Vecchia porta quindi a tre il numero dei punti di bike sharing sul territorio di Pioltello. Il numero di queste stazioni di “mobilità dolce” è comunque destinato ad aumentare: nei prossimi mesi altre due postazioni di bike sharing saranno collocate presso il Quartiere Malspina e presso la sede centrale di Esselunga, a Seggiano, portando così a cinque il numero delle stazioni pioltellesi.


Dichiara l’Assessore alla Viabilità Giorgio Fallini. «Con questa terza stazione di bike sharing andiamo verso il completamento dei sistemi di collegamento tra i centri città, le stazioni della metropolitana e il passante ferroviario. L’obiettivo è di fare della bicicletta il mezzo di transito tra le abitazioni e il sistema del trasporto pubblico sul territorio. Inoltre, collocando la stazione all’interno della nuova Ztl vogliamo dare un segnale ai cittadini residenti per utilizzare un mezzo di spostamento alternativo alla macchina e per incentivare la mobilità all’interno dell’area stessa».


Meglio In Bici” è il servizio di bike sharing che Cernusco sul Naviglio, Pioltello e Carugate hanno realizzato, con il contributo di Fondazione Cariplo, allo scopo di incentivare la mobilità alternativa all’auto privata negli spostamenti casa-lavoro. Oltre alle tre stazioni di Pioltello, tre sono a Cernusco sul Naviglio, presso le stazioni M2 di Viale Assunta e Villa Fiorita e in zona industriale, in prossimità del Centro Direzionale “Summit”, tra Via Brescia e via Torino. Altre tre sono a Carugate, presso il Municipio, il Centro Commerciale Carosello e presso l’IKEA. Con una tessera di abbonamento annuale del costo di 15 euro e tariffe orarie a
fasce che variano da 1 a 5 euro (gratis la prima ora) è possibile prendere in prestito una bici, utilizzarla per il tempo necessario e riconsegnarla in una delle stazioni della Martesana, pagando solo le ore di utilizzo.
 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org