Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Dicembre 2013

GIULIO CAVALLI A PIOLTELLO PER LA RASSEGNA DI TEATRO CIVILE

In programma venerdì 13 dicembre “Nomi, cognomi e infami”, l’ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna dell’Amministrazione Comunale in tema di legalità e trasparenza.

Ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna di Teatro Civile, organizzata dall’Amministrazione Comunale con l’intento di insegnare i valori della trasparenza e legalità ai giovani e ai cittadini di Pioltello.
Venerdì 13 dicembre, alle ore 21.00, in Sala Consiliare andrà in scena lo spettacolo teatrale “Nomi, cognomi e infami”, una produzione della Bottega dei Mestieri Teatrali con testo e interpretazione di Giulio Cavalli.


Lo spettacolo – Storie eccezionali e persone normali, così dovrebbe essere. Storie che dovrebbero verificarsi di rado, eccezionali, e di persone come tante, normali. Ma così non è. Perché ci sono storie che raccontano fatti che accadono troppo spesso e persone che per scelta o per forza si ritrovano ad essere meno comuni di tante altre. Ci raccontano di mafia e di camorra, di soprusi, di ingiustizie, di violenza. Ma ci raccontano anche di persone che hanno scelto di non piegarsi agli ‘uomini d’onore’ perché l’onore, quello vero, è un’altra cosa e a non farcelo dimenticare qualcuno ci deve pur pensare. Nomi, cognomi e infami è racconto, cronaca e discussione per scoprire alcune di queste storie. E’ una riscoperta della parola, pura e semplice, una testimonianza diretta, senza filtri tra palcoscenico e platea, è Cavalli che si racconta e ci racconta queste storie attraverso il suo sguardo personale. Giulio Cavalli narra in prima persona i fatti, i nomi, le facce di una vita che non ci appartiene e che non ha né onore, né dignità.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org