Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
13 Dicembre 2013

15 DICEMBRE, FESTA DI SANTA LUCIA A PIOLTELLO

In programma la ventiduesima edizione della fiera organizzata per le vie di Pioltello Vecchia. Confermata anche quest’anno la rassegna teatrale “Giro Teatro”.

Il 13 dicembre ricorre Santa Lucia e la Città di Pioltello si prepara ai festeggiamenti. Domenica 15 dicembre, dalle 9 alle 20 presso il centro storico di Pioltello Vecchia, la Pro Loco di Pioltello, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio e la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Pioltello Vecchia, presenta la ventiduesima edizione della sagra dicembrina.
L’appuntamento è con bancarelle artigianali, commerciali e di hobbistica che occuperanno le vie e le piazze della frazione pioltellese. Ad accendere l’atmosfera natalizia ci saranno Babbo Natale con zampognari e doni per i più piccoli.
Dopo il successo della passata edizione, torna anche quest’anno l’appuntamento con “Giro Teatro”, un pomeriggio di spettacoli teatrali per bambini che si svolgerà presso il Teatro Schuster, in via Aldo Moro 3.
L’iniziativa, che inizierà dalle 14.30 e si svolgerà per l’intero pomeriggio, è patrocinata dall’Assessorato alle Culture della Città di Pioltello e organizzata dalle associazioni teatrali della città: “La Corte dei Limoni”, “ConteatroVivo”, “La Compagnia dell’orso”, “Gli altri siamo noi”, “Variamente” e “Geniattori”. L’ingresso è
libero e sarà consentito solamente tra uno spettacolo e l’altro.


Dichiara l’Assessore alle Culture Fiorenza Pistocchi: «E' con molto piacere che il mio Assessorato promuove l'iniziativa Giro Teatro, arrivata alla seconda edizione. Siamo contenti di sostenere una realtà del territorio, che ha visto aggregarsi compagnie e gruppi con repertori differenti, ma che tuttavia hanno saputo coordinarsi per avvicinare al teatro i concittadini più piccoli».

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org