Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
4 Luglio 2014

RIFIUTI, AGNELLI: PAROLA D'ORDINE PRESIDIO E SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

Scoperte tre discariche abusive nelle aree del Fontanile-Castelletto

La prima uscita ufficiale per una presa visione del territorio da parte dell'assessore alla partita Luca Agnelli e del Settore Ambiente unitamente al personale addetto al servizio igiene urbana, si è tenuta nella mattina di giovedì. Un normale controllo in un'ottica di un maggior presidio che ha portato all'individuazione di tre discariche abusive. Le aree interessate sono quelle del Fontanile-Castelletto, di via Leoncavallo al Satellite, e di via Dante nel tratto tra il cimitero e Pobbiano. Si tratta in tutti e tre i casi di materiale per lo più edile probabilmente abbandonato da qualche impresa costruttrice.

"Oggi sono tre le aree dove abbiamo rinvenuto abbandono di rifiuti non autorizzato. Negli ultimi anni, questa è diventata una consuetudine che come amministrazione non siamo più disposti a tollerare. - Ha così dichiarato l'assessore all'Ambiente Luca Agnelli - Queste persone devono capire che a Pioltello non vi sono terre di nessuno. Da oggi in avanti intensificheremo i controlli per evitare che episodi di questo genere si ripetano. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale che procederanno ora con le indagini del caso al fine di identificare eventuali responsabili che certo non rimarranno impuniti. Per quanto riguarda le aree pubbliche interessate dall'abbandono dei rifiuti il Comune si è già attivato per il ripristino dello stato dei luoghi."

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 3923585838– Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org