Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
9 Luglio 2014

PIAZZA GARIBALDI E SATELLITE, IL SINDACO CARRER: SUBITO UNA TASK FORCE CONTRO DEGRADO E ILLEGALITÀ

Primo sopralluogo dell'Amministrazione comunale con la collaborazione dell'ex Prefetto Achille Serra
Il sindaco Cristina Carrer, insieme all'assessore alla Sicurezza Giuseppe Bellantoni, il Presidente del Consiglio Ronnie Basile e ad alcuni agenti della Polizia locale, ha effettuato il primo sopralluogo con l'ex Prefetto Achille Serra sul territorio. Punti critici: Piazza Garibaldi a Seggiano e il quartiere Satellite. Si tratta della prima uscita pubblica del primo cittadino con il dott. Serra, un impegno preso in campagna elettorale e che l'Amministrazione ha tutte le intenzioni di concretizzare.
 

“Parliamo di intere aree della nostra città che sono state per anni abbandonate e il risultato è evidente: degrado, illegalità, inciviltà e condizioni igienico sanitarie a dir poco precarie. - Ha dichiarato Cristina Carrer - Non possiamo far finta di nulla o, peggio ancora, nasconderci dietro le difficoltà, anche oggettive, che possono essere riscontrate nell'improntare interventi risolutivi. In alcuni casi, il problema nasce dal fatto che si tratta di aree private, come quelle all'interno di alcuni condomini. E' fondamentale agire tra Istituzioni e Forze dell'ordine. Questa è la Pioltello che non vogliamo. Per troppi anni si è lasciato agire microcriminalità e abusivismo. Ora, bisogna cambiare marcia. Mi rendo conto che sarà un lavoro difficile, la collaborazione del dott. Serra in quest'ottica sarà preziosa, soprattutto in riferimento all'esperienza da lui maturata come Prefetto di città importanti tra cui Napoli, Firenze e Roma. Dopo il sopralluogo effettuato ho intenzione di parlare con il Prefetto di Milano, perché si dia vita a una task force e un piano di emergenza”.

 
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392 3585838 – Fax: +39 02 92 366 305
E- mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org