Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
23 Giugno 2014

Il sindaco Crisina Carrer presenta la sua giunta

La squadra è stata ufficializzata durante il primo Consiglio comunale

Pioltello, 23 giugno 2014 – Quattro uomini e tre donne affiancheranno Cristina Carrer nella guida della Città di Pioltello. La squadra di giunta è stata ufficializzata durante la prima seduta del Consiglio comunale. “Ho lavorato di concerto con le forze politiche che compongono la maggioranza per formulare una giunta che rispondesse alle caratteristiche di competenza, merito e parità di genere. Abbiamo tenuto conto non solo dei pesi politici ma, soprattutto, delle esperienze professionali e amministrative dei singoli. Sono fermamente convinta che ognuno di loro lavorerà fin da subito dando il meglio. I temi sul tavolo da affrontare sono tanti, la nostra città ha bisogno di una guida che abbia ben chiari gli obiettivi da raggiungere. Il nostro sarà uno sguardo alla città a 360 gradi grazie proprio alle diverse competenze di ognuno. Ho scelto persone valide e giovani nel solco del cambiamento, ma anche persone che vantano sia una grande esperienza amministrativa che una profonda conoscenza del territorio”.


 

Luca Agnelli – Vicesindaco

Deleghe: Urbanistica, Ambiente, Territorio, Viabilità, Trasporti, Edilizia privata, Rapporti con il Consiglio

Luca Agnelli (Lega Nord)- Nato il 6 novembre 1974. Ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo “Niccolò Machiavelli” di Pioltello e ha svolto studi di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Ha lavorato come consulente nel settore delle certificazioni per la Qualità e l’Ambiente. Iscritto alla Lega Nord dal 1993, nel Movimento ha ricoperto diversi incarichi a livello locale, e dal 2006 al 2010 è stato Responsabile Provinciale Enti Locali per il territorio della Martesana. E’ stato consigliere comunale a Pioltello dal 2003 al 2006 e dal 2011 al 2013. Nel 2009 è stato nominato dal Presidente Podestà Assessore della Provincia di Milano con deleghe all'Agricoltura, Parchi, Caccia e Pesca. Il suo mandato si è caratterizzato per la costituzione dei primi distretti rurali sul territorio milanese e del distretto regionale della filiera del riso, per gli interventi di rinaturalizzazione del territorio, tra cui la realizzazione di nuove aree boscate sul territorio di Pioltello, e per la storica unificazione, attesa da vent'anni, degli ambiti territoriali di caccia milanesi.


 

Bellantoni Giuseppe Salvatore

Deleghe: Sicurezza, Polizia Locale, Legalità, Commercio e Attività produttive, Rapporti con le Associazioni

Bellantoni Giuseppe Salvatore (Forza Italia) - Nato il 7 gennaio 1935, vive a Pioltello dal 1963. Attualmente svolge la libera professione gestendo una Società di servizi per lo sviluppo della piccola media impresa. e vanta una lunga esperienza, maturata in grandi ed importanti aziende in qualità di Responsabile delle Risorse Umane e Responsabile di Relazioni Industriali. Ha gestito, in qualità di Presidente e per circa 10 anni, aziende appartenenti al settore metalmeccanico. Per molti anni si è occupato e ancora si occupa di associazionismo, ha sviluppato progetti interessanti spaziando in vari campi: dalla scuola, Cultura, Sport all’Informazione e al Commercio. E' entrato in Forza Italia nel 1994, ha già ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Ha fondato e gestito un centro culturale a Limito sviluppando iniziativa all'insegna dell'arte, della cultura, musica e spettacolo. In passato ha anche fondato e diretto un piccolo villaggio sportivo ospitando oltre 300 ragazzi.


 

Giulietta Paraboni

Deleghe: Scuola, Cultura, Politiche giovanili, Pari opportunità, Rapporti con le etnie territoriali, Attività di volontariato ed interventi.

Gulietta Paraboni (Polo per Pioltello) - Nata il 3 ottobre 1983. Laureanda al 3° anno in Economia e Gestione delle attività culturali e dello spettacolo, attualmente è impiegata come Assistente Amministratore Unico in una società di progettazione e costruzione immobiliare, lavora nell’area amministrativa e marketing per la gestione delle attività economiche, finanziarie e di comunicazione. Dal 2011 collabora quotidianamente come volontaria alla gestione amministrativa della scuola dell’infanzia “Antonio Gorra”, scuola materna paritaria di Pioltello con 200 alunni. A tal riguardo ha frequentato nel 2011 presso l’Alta scuola impresa e società dell’Università Cattolica di Milano il corso di Alta formazione in “Gestione e amministrazione delle scuole materne”. Dal 2010 si occupa dell’attività artistica e amministrativa del Teatro Schuster a Pioltello, gestito dall'associazione "La Corte dei Limoni". Nel settembre 2011, sempre con l'idea di non lasciare le periferie a se stesse e di portare la cultura nell’hinterland, ha collaborato ad ideare il festival musicale "Bye Bye Summer" che ha visto il coinvolgimento di 40 volontari, la partecipazione di più di 2000 persone e il patrocinio del Comune di Pioltello. Nel 2009 è stata account per Champions for Children - Fondazione non profit a sostegno dei bambini in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo


 

Annalisa Maria Colombo

Deleghe: Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica e Sportiva, Decoro urbano

Annalisa Maria Colombo. Nata il 3 luglio 1961. Attualmente collabora con un’azienda di servizi occupandosi di Sistema di gestione e qualità, sicurezza e gestione del capitale umano. Dal 2009 ad oggi è stata vice capogruppo in Consiglio provinciale di Monza e Brianza dove ha svolto il ruolo di presidente della Commissione istituzionale, Statuto e Regolamenti, di vicepresidente della Commissione Bilancio e Commissario della Commissione Territorio e Ambiente. In questi anni si è occupata di ambiente per quanto riguarda l’approvazione del Piano territoriale, e le linee guida del Piano Cave e del Piano Rifiuti. Nel 2008 è stata nominata responsabile del Dipartimento Servizi Sociali del partito politico a cui appartiene della nuova Provincia di Monza e Brianza e in particolare si è occupata di servizi alla persona e alla famiglia, di servizi per l’integrazione delle persone diversamente abili. Dal 2002 al 2007 è stata assessore presso il Comune di Meda, con delega a Servizi alla persona e alla famiglia, Gestione delle Risorse Umane prima, Agenda 21 e Comunicazione Istituzionale poi.


 

Mariella Bocciardo

Deleghe: Servizi civici, Servizi cimiteriali, Rapporti con il personale e Protezione civile

Mariella Bocciardo. Nata il 21 agosto 1949. Dal 2006 al 2013 è stata Deputata della Camera XV-XVI Legislatura, membro della Commissione XII Affari Sociali e della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza. Dal 1999 al 2014 è stata segretaria del Coordinamento regionale Forza Italia e Il Popolo della Libertà, Presidente del dipartimento Volontariato Pdl Lombardia, vice coordinatore Forza Italia con delega Enti locali. In passato è stata direttore generale, produttore e socio della società Pool Communications spa dove ha realizzato numerose collane home video di carattere giornalistico, storico, culturale. Prima ancora, dal 1985 al 1990 è stata produttore televisivo per Reteitalia del Gruppo Fininvest.


 

Andrea Galimberti

Deleghe: Politiche e Servizi sociali, Politiche abitative, Politiche ed interventi a tutela della famiglia, Attività sportive e ludico ricreative.

Andrea Galimberti. Nato il 27 novembre 1985. Attualmente lavora presso l’istituto scolastico paritario delle Suore di Maria Consolatrice dove si occupa dell’Ufficio economato e della segreteria didattica. Ha una forte attitudine allo sport e ai rapporti interpersonali, è stato animatore nel campi estivi e istruttore sportivo per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Laureato in Scienze storiche presso l’Università Statale di Milano. Il lavoro di squadra, la capacità di leadership, il dialogo continuo e rispettoso, sono elementi relazionali che ha imparato soprattutto grazie alle esperienze sportive, oltre che tramite l’educazione famigliare. Ha giocato a calcio da quando aveva l’età di 6 anni fino a 22. Negli ultimi 6 anni ha invece preferito allenare ed ha sviluppato un forte senso di appartenenza che gli ha permesso di mantenere sempre dei gruppi di ragazzi molto coesi. E’ stato volontario presso l’oratorio S. Andrea di Pioltello, nella società sportiva GS Volantes, per poi passare ad allenare il Pessano con Bornago, 1° categoria, nella stagione 2013-14. Attualmente è anche segretario cittadino della lista civica Polo per Pioltello.


 

Matteo Monga

Deleghe: Bilancio, Programmazione economica e finanziaria, Patrimonio e Catasto, Rapporti con le società partecipate.

Matteo Monga. Nato il 7 ottobre 1978. E’ stato consigliere comunale a Pioltello dal 2011 al 2014. Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito il master in Real Estate. Attualmente consulente d’azienda si occupa dell’attività di Business Planning e dei rapporti con le banche. In passato ha lavorato come consulente in aziende che facevano capo al mondo immobiliare occupandosi dell’attività di Business e della redazione periodica di Outlook di Mercato, oltre che della redazione di documenti quali studi di fattibilità per nuovi sviluppi, piani industriali per costruttori e investitori immobiliari oltre a proposte di investimento per la costituzione di nuovi fondi immobiliari. Dal 2005 al 2007 è stato analista finanziario. Nel mondo del volontariato nel 2008 ha fondato ed è presidente del circolo del Movimento Cristiano Lavoratori di Pioltello. Inoltre, è responsabile per i servizi di CAF e di Patronato di MCL Pioltello.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392 3585838– Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org