Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Luglio 2014

Nuova viabilità: Cassanese e Rivoltana riqualificate in contemporanea con l'inaugurazione di BreBeMi

Due opere importanti per il Comune di Pioltello e per tutta l'area della Martesana

Pioltello, 24 luglio 2014 – L'interramento della Cassanese e la riqualificazione della Rivoltana sono oggi realtà. Due opere importanti, sia per il Comune di Pioltello che per l'intera area della Martesana, che rientrano nei lavori connessi alla neo inaugurata BreBeMi. Per quanto riguarda la SP 14, l'adeguamento riguarda il tratto compreso tra Liscate (punto d'arrivo della BreBeMi diramazione, con collegamento alla TEM) e la A51 – tangenziale est in prossimità dello svincolo per Linate – Via Forlanini. Sulla SP 103 Cassanese, l'opera interessa la strada provinciale dallo svincolo TEM di Pozzuolo Martesana (poche centinaia di metri a nord dell'imbocco della BreBeMi) all'innesto con la A51 – tangenziale est, in corrispondenza dello svincolo di Lambrate.

“Un grosso passo avanti che oggi si concretizza, lavori di cui si è iniziato a parlare più di dieci anni fa e che di fatto sgraveranno il nostro Comune dal traffico, migliorando gli spostamenti e di conseguenza la qualità della vita. - Ha dichiarato il sindaco di Pioltello Cristina Carrer - Infrastrutture come BreBeMi e il connesso arco Tem sono chiavi di sviluppo economico e industriale. Nell'ottica delle sfide che da qui ai prossimi anni vivremo, come Expo e la nascita della Città metropolitana, sarà fondamentale cogliere le occasioni per crescere e, allo stesso tempo, portare a casa risultati importanti come questo".

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392 3585838– Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org