Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
22 Settembre 2014

Saturday Sport: lo sport scende in piazza

Un'iniziativa promossa per incentivare i pioltellesi alla pratica sportiva ma anche per rivitalizzare i centri storici della città.

Pioltello, 22 Settembre 2014 – Sabato 27 settembre parte l'iniziativa dell'assessorato allo sport “Saturday Sport”. Un'idea nata per incentivare i pioltellesi alla pratica sportiva. Il primo appuntamento è in programma in piazza XXV Aprile dalle 10.30 alle 17.00 e ha come tema l'autodifesa. La giornata è realizzata in collaborazione con le società sportive: A.S.D. Testudo boxe, A.S.D. VDK, A.S.D. Judo Club "Plautellum", A.S.D. Taekwondo smile.

“Abbiamo voluto legare il tema dei centri storici allo sport. Oggi le persone faticano per diversi motivi ad avvicinarsi allo sport, quindi abbiamo deciso di portare noi lo sport nelle piazze. - Ha dichiarato l'assessore allo partita Andrea Galimberti- Un'iniziativa che nasce insieme all'assessorato al Commercio, proprio nell'ottica di offrire ai centri storici un'occasione di aggregazione diversa. Ad aderire sono stati anche molti esercenti che porteranno il loro negozio fuori. Tornando alla parte sportiva, sabato 27 avremo quattro associazioni del territorio che faranno dimostrazioni in piazza di tutti gli sport legati all'autodifesa su tatami e sul ring, appositamente montati in piazza XXV Aprile. Pioltello ha bisogno di iniziative che tornino a far vivere questa città e che, soprattutto, restituiscano ai pioltellesi il piacere di vivere gli spazi comuni. Lo sport, in particolare, ha un grande valore aggiunto che è proprio l'aggregazione. Questo è solo il primo di tanti appuntamenti”.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392.3585838 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

 

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org