Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Ottobre 2014

Dopo anni di chiusura riapre il chiosco dei fiori presso il Cimitero di Pioltello

L’Assessore Mariella Bocciardo: “Questo è il primo passo per restituire dignità al luogo della memoria.”

Pioltello, 24 Ottobre 2014– Dopo anni di chiusura, finalmente riapre il chiosco dei fiori nei pressi del cimitero di Pioltello: lo spazio di proprietà del Comune è stato dato in locazione, attraverso semplice e regolare bando di gara pubblicato dall’Amministrazione comunale nel mese di settembre.

“Una delle nostre priorità è restituire ai pioltellesi una città vivibile anche in termini di servizi che, pur nella loro semplicità, devono rispondere alle esigenze vere dei cittadini. - Ha dichiarato l’assessore ai Servizi cimiteriali Mariella Bocciardo- La riapertura del chiosco dei fiori restituisce alla Città un servizio importante in un luogo sacro. E’ un primo segnale dell’attenzione che vogliamo dare ai nostri cimiteri che in questo momento versano in una situazione drammatica. La sensibilità e l’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha per i propri cittadini si manifesta anche attraverso azioni semplici ma significative: in brevissimo tempo abbiamo realizzato qualche ritocco strutturale ai due cimiteri pioltellesi e un nuovo impegno nell’ordine e nella manutenzione, in attesa di lavori più importanti ed assolutamente necessari.

Nei giorni dedicati alla commemorazione di tutti i defunti non potevano mancare accanto ad entrambi i cimiteri, i fiori segno concreto dell’affetto e della riconoscenza per coloro che hanno lasciato un segno nella nostra vita".


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392.3585838 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org