Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
28 Ottobre 2014

4 Novembre, Anniversario della vittoria e giornata delle Forze armate

L’Amministrazione invita i cittadini a partecipare alla cerimonia di commemorazione

Pioltello, 28 Ottobre 2014– La città di Pioltello si appresta a celebrare il 96° anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale e la Giornata delle Forze Armate. La cerimonia ufficiale a cura dell’Amministrazione comunale si svolgerà domenica 2 novembre a Pioltello.

Questo il programma delle celebrazioni a cura dell’Amministrazione:

Sabato 1 novembre, il ritrovo è previsto alle ore 15.30 presso il Monumento ai Caduti di Limito per l'alzabandiera, la posa della corona d'alloro e la commemorazione della ricorrenza alla presenza delle Autorità. Alle 18.00 si terrà invece la S. Messa alla Chiesa nuova di Limito in suffragio dei caduti di tutte le guerre e dei militari caduti in missione di pace.

Domenica 2 novembre, alle ore 10.15, ritrovo, presso la sede del Fante in via Milano, con le Autorità, le Associazioni e i Cittadini per il momento dell'Alzabandiera. Alle 10.30 è prevista la partenza del corteo da via Milano per via Don Carrera con posa della corona dall'alloro al Monumento ai Martiri della Libertà. Si proseguirà per via Roma e P.zza Giovanni XXIII dove verrà depositata la corona dall'alloro al Monumento dei Caduti. Seguirà la preghiera ai Martiri della Pace e la commemorazione ufficiale delle Autorità. Alle celebrazioni parteciperà la banda cittadina “Corpo Musicale S. Andrea.

Lunedì 3 novembre, alle 9.30 presso il Cimitero di Pioltello, sarà celebrata la messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre.

Si invita la cittadinanza a partecipare.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392.3585838 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org