Comune di Pioltello
Fotografia area Bandi e Concorsi
30 Ottobre 2014

BANDO DI SERVIZIO CIVILE PER 2 VOLONTARI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PIOLTELLO

Scadenza 14 novembre 2014 Ore 14.00

E' stato pubblicato il bando speciale per la selezione di n. 2 volontari da impiegare in progetti di servizio civile PRESSO LA BIBLIOTECA DI PIOLTELLO

Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere cittadini dell’Unione europea;
- essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- titolari di permesso di soggiorno per asilo;
- titolari di permesso per protezione sussidiaria;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

L’impegno previsto è di circa 30 ore settimanali in attività legate alla cultura, con un contributo di euro 433,80 al mese. Al termine dell’esperienza ad ogni volontario sarà rilasciato un attestato valido ai fini concorsuali e, ai volontari di ANCI Lombardia, sarà rilasciata un attestato con le competenze acquisite. Il servizio civile offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti di diversi settori.

La domanda di partecipazione (Allegato 2) deve essere indirizzata direttamente all'ente prescelto (ossia il Comune in cui si realizza il progetto) entro e non oltre le ore 14.00 del 14 novembre 2014.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Unitamente alla domanda (Allegato 2) devono essere consegnati l'allegato 3, copia di valido documento di identità personale e copia del codice fiscale.

Si convocano i candidati alla selezione, per il giorno 18 novembre 2014, alle ore 10.00 in Biblioteca, P.zza dei Popoli, 1.

Il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta nei giorni stabiliti è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un solo progetto, in un solo Comune tra quelli inseriti nel documento scaricabile a fondo pagina "Sedi, progetti e posti disponibili". 

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato (l'invio ad un indirizzo PEC deve avvenire da un indirizzo PEC);

2) a mezzo "raccomandata A/R";

3) a mano.

 

Dal sito www.scanci.it è possibile scaricare

- il bando e gli allegati al bando;

- le sintesi del progetto Area Cultura Milano (gli elementi essenziali del Progetto della Biblioteca di Pioltello si trovano a pagina 20, Progetto 21) ;

- un documento sintetico con i Comuni, i posti disponibili e i titoli dei progetti.

Per qualsiasi dubbio o informazione srivere a:

info@gestioneserviziocivile.it o chiamare il numero 02.2531883

s.ballis@comune.pioltello.mi.it o chiamare il numero 02.92366340/341

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org