Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
30 Ottobre 2014

L'Amministrazione consegna il nuovo pick-up alla Protezione civile

La consegna del veicolo avverrà al termine delle celebrazioni per il 96esimo anniversario della Vittoria
Pioltello, 30 Ottobre 2014– L'Amministrazione comunale consegnerà alla Protezione civile un nuovo veicolo: un pick up, modello Mitsubishi L200, che servirà ai volontari per le attività di competenza. La consegna ufficiale è prevista al termine delle celebrazioni dedicate alla Giornata del 96esimo anniversario della Vittoria e delle Forze armate in programma domenica 2 novembre.
 
“A nome mio e dell'Amministrazione comunale sono felice di consegnare le chiavi di questo nuovo veicolo ai volontari di Protezione civile. - Ha dichiarato l'assessore Mariella Bocciardo - A loro va anche un doveroso ringraziamento per tutti gli interventi, dalle piccole alle grandi emergenze, che li hanno visti protagonisti. La loro è una solidarietà concreta nei fatti, quella di persone normali, che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie a favore della comunità. Spero da oggi di poter rafforzare la nostra collaborazione per la tutela e la protezione del nostro territorio e dei suoi abitanti. In questi ultimi anni, è cambiato il concetto di Protezione civile, che si sta trasformando da 'macchina per il soccorso', che interviene solo dopo un evento calamitoso, a sistema di monitoraggio del territorio e dei suoi rischi, di previsione e di prevenzione. In quest'ottica, tutti noi dobbiamo essere parte attiva di questa rivoluzione che vuole ancor di più mettere al centro la persona”.
 
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 392 3585838 – Fax: +39 02 92 366 305
E- mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org