Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
13 Novembre 2014

Mettere lo sport al centro: ecco gli appuntamenti

Riconoscere le eccellenze del territorio e il fondamentale valore educativo dello sport

Pioltello, 13 Novembre 2014– L'Amministrazione comunale di Pioltello insieme alla Consulta sportiva, ha deciso di creare momenti di formazione e confronto organizzando due serate di incontri sui temi della formazione sportiva.
L'idea nasce dalla volontà di fornire l’opportunità di ampliare le competenze e le conoscenze degli “educatori sportivi” che ogni giorno nelle strutture di Pioltello, dedicano il proprio tempo a formare i ragazzi, i cittadini di oggi ma, soprattutto, di domani.Il primo appuntamento è per lunedì 17 novembre a Cascina Dugnana, in via Aldo Moro 19 alle ore 21 con “Questione di sguardi. La relazione allenatore-atleta”. Relatori Roberto Mauri, psicologo e formatore esperto in comunicazione interpersonale e dinamica di gruppo e Lorenzo Caprini, psicoterapeuta, esperto per lo sviluppo dello sport come strumento di intervento e inclusione sociale. Il secondo appuntamento, sempre in Dugnana alle 21, è in programma per lunedì 1 dicembre con “Allenatori-genitori-Percorsi di alleanze possibili”, durante l'incontro faranno da relatori sempre Lorenzo Caprini affiancato da Beppe Basso, allenatore FIPAV 3° grado, componente del team Formazione nazionale del Centro sportivo italiano.

Sempre legato al mondo dello sport, l’Amministrazione comunale, unitamente alla Consulta per lo Sport, anche quest’anno intende premiare gli atleti e/o le squadre che nel corso dell’anno 2013/2014 si sono distinti con la conquista di titoli sportivi rappresentativi. Lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 21 nella sala consiliare del Comune, alla presenza delle autorità si terrà la cerimonia di premiazione degli atleti meritevoli che con dedizione ed abnegazione hanno portato prestigio alla comunità cittadina. Le segnalazioni potranno essere effettuate dalle società sportive di appartenenza oppure dalle Federazioni e/o Enti di promozione sportiva, rispettando i seguenti criteri: essere atleti residenti a Pioltello o iscritti a Società sportive pioltellesi e aver conquistato un titolo sportivo di particolare rilievo così regolamentato. Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 18.11.2014 su apposito modello da ritirare presso l’Ufficio Sport (tel. 02.92.366.313) o scaricabile dal sito del Comune, oppure su carta intestata della società sportiva, Federazione e/o Ente di promozione. La modulistica dovrà essere trasmessa tramite l'Ufficio protocollo del Comune, posta certificata protocollo@pec.comune.pioltello.mi.it o via fax al numero 02.92161258.

“Siamo certi che anche quest'anno saranno tanti gli sportivi pioltellesi che si sono distinti per aver raggiunto risultati importanti. - Ha così dichiarato l'assessore alla partita Andrea Galimberti - Crediamo che riconoscere gli sforzi di coloro che si impegnano quotidianamente per migliorare, non solo le proprie prestazioni, ma anche per raggiungere traguardi importanti, sia un primo segno per dimostrare come questa Amministrazione voglia essere a fianco del mondo del sport in tutte le sue declinazioni. Riprendiamo il concetto di sport come modello educativo, sia nella quotidianeità che nella vita, e di aggregazione sociale”.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org