Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
19 Novembre 2014

La musica incontra il mondo: un viaggio musicale dall'Est Europa all'America

Un progetto voluto dall'Amministrazione in Stazione, un luogo simbolo di incontro tra culture

Pioltello, 19 Novembre 2014– Al via la rassegna musicale che per il suo primo appuntamento, ha scelto un tema e un luogo simbolo. “La musica incontra il mondo” si terrà infatti, venerdì 21 novembre, alle ore 21, presso il Salone del centro civico della Stazione di Pioltello.

A fare da protagonista la Bublitschki band. Un viaggio musicale dall'Est Europa attraverso il Meditterraneo, verso l'America. In programma per l'esibiziona Eliosa Manera violino, Luca Rampinini saxofono, Fabio Marconi chitarra 7 corde, Guido Baldoni fisarmonica e Davide Marzagalli percussioni. Un progetto creato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Scuola civica di Musica nato con l'obiettivo di portare la musica all'interno di luoghi nuovi, andando a incontrare i cittadini. La rassegna si aprirà venerdì 21 con un mix di musiche provenienti da diverse culture e tradizioni: dal Brasile, il Mediterraneo, l'Est Europa, condito e amalgamato dalla creatività spontanea e da tutti gli imprevisti che possono capitare in un concerto. Inoltre ogni evento della rassegna sarà declinato da un incontro diverso.

“Abbiamo scelto – Ha dichiarato l'assessore alla Cultura Giulietta Paraboni - di organizzare questo primo evento della rassegna all'interno della Stazione ferroviaria, come luogo simbolo dell'incontro tra le culture. La musica deve essere uno strumento per oltrepassare i muri e le frontiere”.

Appuntamento quindi al salone del Centro Civico in Piazza Bonardi, 1 a Seggiano, adiacente Stazione FS. Ingresso libero fino ad esaurimento di posti. Per informazioni: C.I.M. "G. Puccini", telefono 02.9266560 www.comune.pioltello.mi.it.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org