Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
4 Dicembre 2014

Luminarie: la città si accende di oltre 100 luci e quasi cinque km in linea d'aria

Un gesto dell'Amministrazione per valorizzare il commercio e i centri storici, ma anche per i cittadini che potranno godere dell'atmosfera natalizia

Pioltello, 4 Dicembre 2014– Le vie della città, i centri storici e i campanili delle chiese, saranno adornate dalle luminarie natalizie a partire dal 7 dicembre. Lo annuncia l’assessore al Commercio Giuseppe Bellantoni. Per l'allestimento delle decorazioni natalizie nelle strade del territorio comunale è stata impegnata una somma di circa 17mila euro. Le luminarie natalizie, finalizzate a vivacizzare le aree della città, hanno lo scopo di favorire l'aggregazione in occasione delle festività natalizie. Per il noleggio, posa, assistenza tecnica, manutenzione e smontaggio è stata scelta una procedura di cottimo fiduciario per garantire la massima trasparenza e, allo stesso tempo, un servizio gestito da professionisti del settore.

A illuminare la città, dal 7 dicembre al 6 gennaio, saranno oltre cento luminarie, tutte rigorosamente con tecnologia led nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico, per un totale di una superficie lineare di 4.900 metri.

“Le attività commerciali vanno tutelate e valorizzate. I negozi di vicinato non solo assolvono ai bisogni sociali della città, ma sono anche fonte di presidio del territorio.- Ha dichiarato l'assessore al Commercio Giuseppe Bellantoni - Abbiamo razionalizzato le spese, ma senza rinunciare a illuminare la città. Un gesto di valorizzazione dedicato in primis ai commercianti, che aspettano questo momento particolare dell'anno per aumentare un po' le vendite, ma anche per i cittadini che potranno passeggiare per le vie della città respirando un'aria di festa. Il commercio locale ha bisogno di un'Amministrazione che gli sia vicina, che comprenda il momento di crisi difficile che il nostro Paese sta vivendo e che, nonostante i continui tagli da parte del Governo agli enti locali, sappia investire insieme ai commercianti stessi per un rilancio vero del settore. Solo così potremo tornare a far vivere i nostri centri”.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org