Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
17 Dicembre 2014

Sportivi e vincenti 2014

La 9ª edizione della manifestazione di premiazione dei migliori sportivi pioltellesi

Pioltello, 17 Dicembre 2014– L’Amministrazione Comunale, unitamente alla Consulta per lo Sport, ha premiato lo scorso 15 dicembre gli atleti e/o le squadre che, nel corso della stagione 2013/2014, si sono distinti con la conquista di titoli sportivi, dando così lustro alla nostra comunità. Ospiti d'eccezione Paolo Orlandoni, ex portiere dell’ FC Internazionale Milano e Pierangelo Santelli, presidente del comitato paralimpico italiano.

“Come Amministrazione crediamo fermamente nel valore dello sport come mezzo di trasmissione di valori universali e come una scuola di vita che aiuta alla socializzazione ed al rispetto. - Ha dichiarato il sindaco Cristina Carrer - Uno strumento al servizio dell'individuo in quanto favorisce la crescita armoniosa ed equilibrata della persona aiutandola a migliorare in vari aspetti: psico-fisici, cognitivi e relazionali, ma anche come vera e propria filosofia di vita sana. Educare è anche allenare: insegnare ai ragazzi a saper affrontare le difficoltà, perché possano risolverle. Insegnare loro a rialzarsi e riprendere la corsa. A premiare con noi i nostri sportivi abbiamo due testimonial che segnano molto bene l'accento su aspetti fondamentali: il primo riguarda il ruolo che lo sport ha nella disabilità e il secondo nell'educazione dei nostri giovani”.

“E' assolutamente importante che l’Amministrazione comunale insieme alla Consulta dello sport, vada a premiare coloro che nell’ultima stagione sportiva hanno raggiunto traguardi prestigiosi, frutto di tanta passione e forza di volontà. - Ha commentato l'assessore allo Sport Andrea Galimberti - Quando il duro lavoro e i sacrifici si coniugano con il conseguimento di importanti obiettivi, uno sportivo raggiunge il massimo della soddisfazione e si sente ampiamente ripagato. Noi con questi riconoscimenti, vogliamo essere al fianco di chi ogni giorno con tenacia e abnegazione decide di investire parte del suo tempo per allenarsi, per andare oltre, per tagliare traguardi importanti, da solo, o insieme ai suoi compagni di squadra”.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org