Comune di Pioltello
Fotografia area Attivita' Produttive e Commercio
21 Dicembre 2014

Natale a Limito

Festa di Natale in collaborazione con la Pro Loco

Babbo Natale con la slitta e i doni arriva a Limito. Dopo il week end che ha visto protagonista Pioltello Vecchia con il mercato di Forte dei Marmi e la Festa di Santa Lucia, la magica atmosfera natalizia arriva nel quartiere di Limito.

L'appuntamento è per domenica 21 dicembre con una giornata dedicata a grandi e piccini che vedrà un programma ricco di iniziative. Bancarelle di hobbisti, giochi per bambini, stand gastronomici e vin brulè. Inoltre, gli zampognari e la slitta di babbo Natale faranno il giro delle vie del quartiere regalando dolci ai bambini. Un'iniziativa dell'assessorato al Commercio in collaborazione con la Proloco.

“Lo scorso fine settimana abbiamo avuto la dimostrazione di come la nostra città abbia bisogno di iniziative che tornino a far vivere i nostri centri storici. Un bene per i cittadini che si vedono coinvolgere nelle diverse manifestazioni, ma anche per i commercianti. - Ha così commentato l'assessore al Commercio Giuseppe Bellantoni - Con il mercato di Forte dei Marmi abbiamo dimostrato che avere il coraggio di sperimentare nuove iniziative premi: nelle vie della città hanno passeggiato migliaia di persone e i nostri negozi ne hanno tratto dei grandi benefici anche in termini di incasso. Lo stesso vale per Santa Lucia che ha visto una gestione, sempre in collaborazione con Proloco, ma più diretta da parte dell'Amministrazione. La volontà è quella di animare tutti i nostri quartieri, vedere i nostri negozi aperti, capire le sinergie che possono portare a dei buoni risultati. Per quanto riguarda Limito, i commercianti, ad esempio, hanno messo un tappetino rosso fuori dai negozi e un albero di Natale: ci sono vetrine bellissime ora, hanno fatto davvero un bel lavoro. Ed è questo l'entusiasmo che credo possa ridare linfa al commercio locale”.

 

Programma:

ore 09.00 apertura manifestazione;
ore 11.00 aperitivo offerto dai commercianti;
Cucina tipica di stagione;
Babbo Natale con slitta e Zampognari;
banchi commerciali gastronomia e dolci;
musiche natalizie.