Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 Gennaio 2015

L'Amministrazione intitola i giardini di via Nenni-Cimabue a Padre Pio

Un gesto per l'impegno sociale del Santo di Pietrelcina

Pioltello, 8 Gennaio 2015 – Si è tenuta martedì 6 gennaio la cerimonia con cui l'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo di preghiera di Padre Pio, ha voluto intitolare il parco giardino posto fra le vie Pietro Nenni e Cimabue, al Santo di Pietrelcina, Santo verso il quale un folto gruppo di pioltellesi riserva una profonda e sincera devozione.

Con questo gesto, l'Amministrazione ha voluto porre in evidenza un aspetto particolare della vita del Santo: infatti sul piano sociale si impegnò molto per sollevare dolori e miserie di tante famiglie, mettendo in atto la capacità di parlare al cuore di ogni persona con lo sguardo limpido di chi non ha pregiudizi.

Queste le ragioni fondamentali per le quali la giunta Carrer ha ritenuto che San Pio possa essere esempio e riferimento per la comunità civica di Pioltello. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini e associazioni del territorio che a seguire della funzione religiosa nella chiesa di Maria Regina, unitamente al parroco si sono recati presso i giardini.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org