Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
29 Gennaio 2015

Giornata mondiale della pace: parole e musica

Il Comune aderisce all'iniziativa della Zona Pastorale VII in programma il 30 gennaio
Pioltello, 22 Gennaio 2015 – “Non più schiavi, ma fratelli”. Questo è il titolo del Messaggio per la 48ª Giornata Mondiale della Pace, la seconda di Papa Francesco. L’obiettivo è la costruzione di una civiltà fondata sulla pari dignità di tutti gli esseri umani, senza discriminazione alcuna. Per questo, occorre anche l’impegno dell’informazione, dell’educazione, della cultura per una società rinnovata e improntata alla libertà, alla giustizia e, quindi, alla pace.
Il Comune di Pioltello ha deciso di aderire alla Giornata patrocinando l'niziativa della Zona Pastorale VII - Sesto San Giovanni (decanati di Cinisello Balsamo, Bresso, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio) e del Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Milano con i Comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Pioltello, Sesto San Giovanni. Il messaggio di Papa Francesco risuonerà, per credenti e non credenti, in forma di “dialogo a più voci” accompagnato da canti che evocheranno la tragedia della guerra nel Centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale a cura di Giovanni Guzzi e Silvia Ornaghi. Lettori: Laura Corbella, Daniele Arzuffi e Sacha Oliviero - CORO CAI di Cinisello Balsamo, direttore Giovanni Ferrari. L'appuntamento è Venerdì 30 Gennaio, alle ore 20.45, alla Chiesa di San Pio X in via Marconi 129 a Cinisello Balsamo.
 
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305
E- mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org