Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Febbraio 2015

Premio alla virtù Panettone d’oro al pioltellese Ugo Vivone

Il premio alla Virtù Civica nasce a metà degli anni ’90 per iniziativa del Coordinamento Comitati milanesi, come riconoscimento a coloro che si sono distinti per le loro virtù civiche

Pioltello, 10 Febbraio 2015 – L’edizione 2015 del premio alla virtù viva “Panettone d’Oro” ha visto tra i suoi premiati Ugo Vivone. “Con creatività, impegno e volontà ha realizzato significativi progetti culturali e artistici, coinvolgendo molte associazioni e centinaia di giovani volontari. Con Special Stage, molti giovani musicisti hanno portato la loro musica negli ospedali milanesi con grandi risultati”. Questa la motivazione con il quale il giovane pilotellese è stato premiato.


Il Premio alla Virtù Civica Panettone d'Oro nasce a metà degli anni '90 per iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi, come riconoscimento alle persone che si sono distinte per le loro virtù civiche. Con l’edizione di quest’anno il premio si è allargato all'intera area della città metropolitana di Milano.


“Come Amministrazione siamo molto fieri del riconoscimento avuto dal nostro concittadino. - Ha commentato l’assessore alla Cultura Giulietta Paraboni, presente a nome del Comune di Pioltello alla cerimonia. - Ugo Vivone, insieme all’associazione di cui è fondatore, Officine Buone, ha promosso azioni di volontariato attraverso progetti culturali e musicali innovativi dedicati al sociale, coinvolgendo e sensibilizzando a queste tematiche anche i più giovani. E’ l'esempio di come una persona che si mette al servizio della collettività possa cambiare la società".


Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org