Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Febbraio 2015

Digitalizzazione PA: arriva il codice univoco per ciascun ufficio

L'assessore al Bilancio Monga: “Portato a compimento l'obbligo della fatturazione elettronica”
Pioltello, 25 Febbraio 2015 – In un'ottica di semplificazione e di digitalizzazione delle procedure, il Comune di Pioltello da oggi, è pronto per stare al passo delle riforme tecnologiche che interessano gli enti pubblici. L'Ente, seguendo le disposizioni di legge inerenti la fatturazione elettronica, ha proceduto ad identificare per ogni ufficio destinatario delle fatture il relativo "codice univoco ufficio" che ciascun operatore economico dovrà inserire come "codice destinatario" presente nel tracciato della fattura elettronica, che sarà inserita nel sistema di interscambio operativo dal 1 aprile 2015.
 
“Un passo importante verso la digitalizzazione anche per la macchina amministrativa per offrire servizi non solo più efficienti, ma anche più accessibili. - Ha dichiarato l'assessore al Bilancio Matteo Monga - I vantaggi da questo punto di vista saranno molteplici: la riduzione dei costi di esecuzione delle attività di gestione, il miglioramento nell'accuratezza del processo, oltre che l'abbattimento dei tempi”.
 
 
E' possibile trovare l'elenco dei codici di ciascun ufficio alla pagina dedicata alla Fatturazione elettronica.
 
 
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305
E- mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it
 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org