Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Marzo 2015

Lavori pubblici: la cura della città parte dalle piccole cose

Rifatti i marciapiedi a Seggiano, quasi ultimati i lavori a Limito in piazza Matteotti: Pioltello vuole cambiare volto

Pioltello, 12 Marzo 2015 – Una cura costante che inizia dalle piccole attenzioni alla  città e che nel corso del mandato punta a dare un nuovo volto a Pioltello.

Concretamente: è stato ultimato il rifacimento dei marciapiedi a Seggiano: 520 metri lineari che hanno interessato via Monza, via delle Ande e via Panama. La sceltà dell'Amministrazione è la risposta alla richiesta di alcuni cittadini con disabilità che, a causa delle condizioni in cui versavano i marcipaiedi, incontravano diverse difficoltà nel muoversi.


“Pioltello è una città con un elenco infinito di bisogni, dovuti ad anni in cui è mancata una manutenzione programmata. Per questa ragione è necessario dare priorità alle richieste continue del territorio. - Ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Annalisa Colombo - Il nostro settore comprende anche la manutenzione degli edifici scolastici:  il Comune ha partecipato a un bando di Regione Lombardia per le opere straordinarie, riuscendo ad ottenere un contributo pari alla metà dell'importo necessario al rifacimento del tetto dell'aula magna dell'istituto Mattei. L'opera è già inserita nel Piano delle Opere pubbliche”.


“Entro aprile verranno ultimati  i lavori in piazza Matteotti a Limito. - Ha commentato il sindaco Cristina Carrer – un'opera attesa da molti anni. La piazza è rimasta in uno stato di abbandono e di inevitabile degrado per troppo tempo. La non cura, aver trascurato così a lungo la città, oggi ci porta a dover intervenire in condizioni a dir poco critiche”.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org