Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Marzo 2015

Riprende il servizio di Agente di quartiere

Un progetto nato per garantire un maggior presidio del territorio e avvicinare la Polizia locale ai cittadini

Pioltello, 25 Marzo 2015 – E' ripreso la scorsa settimana il servizio di Agente di quartiere promosso dall'Assessorato alla Sicurezza del Comune. Una figura professionale istituita allo scopo di assicurare una maggiore vicinanza tra gli operatori della Polizia locale e i cittadini. L'agente di quartiere presterà servizio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, dal lunedì al sabato nei quartieri di Limito e Pioltello Vecchia.

"Il progetto ha come sua finalità quella di avvicinare la Polizia locale ai cittadini. Nei mesi scorsi abbiamo ritenuto più efficace far presidiare il territorio dal furgone mobile della Polizia locale, ovviamente sempre affiancato alle pattuglie di routine. - Ha dichiarato l'assessore Giuseppe Bellantoni - Oggi, il servizio di agente di quartiere è stato ripreso. E' evidente che il fine ultimo dell'Amministrazione è garantire il maggior presidio possibile, attraverso i diversi strumenti disponibili e con la consapevolezza di scegliere, in base al contesto, quali risorse debbano essere utilizzate".


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org