Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
27 Aprile 2015

La Musica incontra il Cinema

Uci Cinema Via San Francesco,33 - Pioltello

"La Musica incontra il Cinema" è l'ultimo evento della rassegna "La Musica incontra...", un progetto creato per ascoltare la musica in luoghi non convenzionali, in luoghi che potessero essere vissuti e fruiti in modo nuovo dal pubblico. L’occhio e l’orecchio spettatori, per vivere una serata tra le melodie delle colonne sonore più famose.  Musiche di Piovani, Rota, Joplin, Schifrin, Williams, Morricone.

"Pioltello è una città che può regalare anche emozioni: sono tanti i luoghi belli da scoprire e la musica può aiutare a lasciarsi guidare in questo viaggio. - Ha commentato l'assessore alla Cultura Giulietta Paraboni - La Musica e il Cinema sono arti che hanno spesso intrecciato la loro storia: la musica assume spesso un ruolo determinante per la strutturazione del linguaggio del film, funzionando per esempio da presagio per ciò che sta per avvenire, oppure da rinforzo alle emozioni, o ancora da contrasto alle immagini, con un sorprendente effetto di potenziamento delle suggestioni trasmesse dalla pellicola. Poter realizzare questo concerto all'interno di una sala cinematografica, accompagnando alle note le immagini che hanno reso memorabili quelle colonne sonore è un'opportunità unica, un'esperienza imperdibile, che sono certa verrà colta dai nostri concittadini".

L'appuntamento è per lunedì 27 aprile alle ore 21, presso l'Uci Cinemas di Pioltello in via San Francesco 33, con Milano Luster Brass. L'evento è realizzato dal Cim e dall'Amminitrazione comunale.

Lo spettacolo è a ingresso libero ed è necessaria la prenotazione. Per informazioni: Cim G. Puccini, telefono 02.9266560 o sul sito internet del Comune www.comune.pioltello.mi.it.

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org