Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
14 Maggio 2015

L'Amministrazione Carrer stanzia 15mila euro per contributi sportivi alle associazioni

Una commissione ad hoc valuterà i progetti presentati per promuovere l'attività sportiva in città

Pioltello, 14 Maggio 2015 - In un'ottica di promozione e diffusione della pratica sportiva, intesa non solo come occasione di benessere della popolazione, ma anche come strumento di educazione e formazione della personalità soprattutto dei giovani, l’Assessorato alle Attività sportive e ludico ricreative intende sostenere nel territorio la realizzazione di manifestazioni, a cura delle associazioni sportive iscritte alla Consulta per lo Sport, mediante l’erogazione di contributi finalizzati. Si parla di 15mila euro per l’anno 2015.

Verrà nominata un'apposita Commissione per la verifica delle domande ammesse a contributo ai fini dell’assegnazione del punteggio, composta da un rappresentante delle associazioni sportive iscritte alla Consulta per lo Sport, da un tecnico dell’Ente e da un membro esperto per la valutazione di merito. Dopodiché verrà stilata una “graduatoria di merito” dei soggetti assegnatari del contributo sulla base del punteggio acquisito.

"L'obiettivo del bando è di sostenere attori fondamentali del tessuto sociale di Pioltello, le nostre società sportive. - Ha commentato l'assessore alla partita Andrea Galimberti - Abbiamo pensato di introdurre questa novità nella nostra città sulla scia di quanto da anni avviene in Regione Lombardia, grazie al lavoro dell'assessore regionale Rossi. Le società pioltellesi potranno richiedere un contributo a parziale a copertura dei costi sostenuti per organizzare i propri eventi sportivi durante l'anno 2015. L'intenzione è quella di aiutare sempre di più coloro che intendono promuovere lo sport, il benessere fisico dei nostri ragazzi, la socialità in ambito sportivo e una cultura positiva dello sport. Abbiamo inserito criteri chiari che permetteranno alla commissione apposita, di valutare il progetto ed eventualmente di erogare il contributo a sostegno dell'iniziativa sportiva. Il mio compito in qualità di assessore allo Sport è anche quello di promuovere l'attività sportiva sul territorio e sostenere il generoso lavoro di coloro che ogni giorno si spendono per i nostri ragazzi, come istruttori, allenatori, dirigenti e presidenti delle nostre società. Sono felice anche degli spunti emersi in ambito di Consulta Sportiva, che abbiamo fatto nostri, modificando alcuni punti del bando raccogliendo proprio queste indicazioni".

 


Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it