Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Maggio 2015

Al via il progetto Wi-fi free

Una rete digitale gratuita per i cittadini che potranno navigare in molti punti della città

Pioltello, 27 Maggio 2015 – Accedere alla rete significa accedere a servizi e informazioni ormai indispensabili nella vita di ogni giorno. Consentire ai cittadini di poter usufruire della rete e per di più gratuitamente è un’opportunità che l'Amministrazione comunale ha voluto cogliere.

"Abbiamo dato il via al progetto partendo dal centro storico di Pioltello in attesa di coprire con il servizio tutti i luoghi di interesse, come la piazza del Comune e la Stazione, per arrivare all'intera città. - Ha dichiarato l'assessore al Commercio Giuseppe Bellantoni - Vogliamo che Pioltello si possa mettere al passo delle grandi città che nel wi-fi free hanno un punto di eccellenza. Questa Amministrazione si contraddistingue per l’attenzione che mostra nei confronti del web e della comunicazione on-line che oggi più che mai significa essere vicini al cittadino e alle sue necessità. Una città moderna non può non garantire la fruizione della rete con tutte le potenzialità e i servizi che in essa si trovano. Un progetto che andrà a coinvolgere sia i cittadini che i commercianti".

Per connettersi basterà cercare la rete nelle vie del centro storico che hanno attivato il servizio, il dispositivo rivelerà la rete free e sarà possibile iniziare a navigare.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org