Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Maggio 2015

Una due giorni all'insegna dello sport con Disportability Martesana

Disabilità e sport tra momenti di confronto e gare di agonismo

Pioltello, 27 Maggio 2015 – La diversità come consapevole normalità. E' lo spirito con cui Disportability Martesana promuove per il prossimo week end una due giorni all'insegna dello sport e della disabilità. Appuntamento per sabato 30 e domenica 31 maggio presso la palestra dell'Oratorio di Maria Regina, dove si terranno la maggior parte delle gare, a esclusione di quelle in acqua in programma presso la piscina comunale domenica mattina. Diverse le società che hanno dato la loro adesione: la pallavolo della Di.Po Vimercate, il nuoto e il basket della Polisportiva Milanese, importante riferimento per il Comitato Italiano Paraolimpico, il basket della Polisportiva Sole, Enjoy Care con il baseball, showdown e taekwondo, e ancora il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano Onlus, anche loro con baseball e showdown, ed infine l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che porterà sui campi l’ hockey dell’ A.S Dream Team e dei Milano Turtles. Obiettivo far capire come lo sport sia un importante veicolo per far conoscere ai giovani, ma non solo, la forza, il coraggio e la dignità che ogni disabile e le loro famiglie sfoderano quotidianamente.

Antonio Pittoni, Giovanni Di Fiore, Jessica Roberta Iraci, Giuseppe Amari, Simone Multari, Pasquale Andriuzzi, Emilio Ritrovato, sono i membri del comitato organizzatore. Volontari che, con questa manifestazione sottolineano il grande valore umano dei ragazzi e dei loro cari che con grande forza e coraggio affrontano le difficoltà della vita.

Il progetto, patrocinato dall'Amministrazione comunale, Regione Lombardia e Comitato italiano Paraolimpico si presenta in una serie di mini interventi indipendenti ma integrati tra loro, e la manifestazione sportiva Disportability Martesana ne è una rappresentazione. Oltre alla presentazione dell’evento e delle società partecipanti, ci saranno due momenti rivolti alla pura attività agonistica, in palestra e al campo sportivo dell’ Oratorio Maria Regina, e alla piscina comunale. Per quanto riguarda invece, i percorsi pensati per le scuole, il tema dell’approccio ai problemi dei portatori di handicap e di come possa essere migliorato in futuro, verrà affrontato con professionalità e competenze davanti ad un pubblico di insegnanti, educatori e genitori.


 


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org