Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Giugno 2015

Salva la cabina telefonica in via Monza angolo via Alla Stazione

Accolto il ricorso presentato dalla Città di Pioltello in opposizione alla rimozione della postazione

Pioltello, 12 Giugno 2015 - Pioltello continuerà ad avere la sua cabina telefonica in via Monza angolo via Alla Stazione. L'Autorità per le Garanzie nelle Comuniczioni Direzione Tutela dei Consumatori ha accolto l'istanza di opposizione presentata dalla Città di Pioltello alla rimozione della postazione telefonica. La comunicazione è del 6 giugno 2015, determina n.89/15/DTC/PTP.

La postazione telefonica, secondo la società Telecom Italia Spa, sarebbe rientrata in un lotto da rimuovere a partire dal 22 febbraio. Una scelta che rientra in un'ottica di razionalizzazione dei costi che la società sta operando su tutto il territorio nazionale e che ha visto già in numerosi casi l'opposizione delle Amministrazioni comunali che si vedevano privare di un servizio.

Il ricorso presentato dalla Città di Pioltello è stato accolto in quanto, nel caso specifico, la postazione su strada più vicina, indicata da Telecom Italia, è posizionata ad una distanza superiore a 500 metri presso la piazza del Comune e che, di conseguenza, la stessa non può avere effetto "sostitutivo" rispetto alla tutela delle reagionevoli esigenze comunicative degli utenti del luogo. Inoltre, la cabina in via Monza angolo via Alla Stazione presenta un volume di traffico sufficientemente elevato, su 365 giorni di funzionamento nel 2014 le chiamate effettuate dalla medesima sono state 248.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org