Comune di Pioltello
Fotografia area Bandi e Concorsi
9 Luglio 2015

ATTIVITÀ DI SUPPORTO A SOSTEGNO DELLA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E LAVORO DELLE FAMIGLIE. REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI PROLUNGAMENTO ORARIO PER L’ANNO EDUCATIVO 2015-2016.

Scadenza 20 luglio 2015 Ore 12,45

 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

Il Comune di Pioltello nel novero delle iniziative per il Diritto allo Studio intende realizzare con un partner privato un progetto di prolungamento orario dedicato agli alunni delle scuole primarie del territorio per l’anno educativo 2015-2016.

Si avvisano gli interessati che il servizio oggetto del presente avviso rientra tra i contratti esclusi dall’applicazione del D.lgs 163/2006 (parte I titolo II del Codice).

Art. 1 – Oggetto e durata.

Il progetto prevede la realizzazione nelle scuole primarie del territorio di un servizio di prescuola dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e di postscuola dalle ore 16,30 alle ore 17,30 organizzato per classi formate da un numero minimo di 15 utenti fino ad un numero massimo di 27 utenti (sono esclusi dal computo gli utenti diversamente abili).

Si informa, a puro titolo indicativo, che nel precedente anno educativo sono state formate n. 9 classi di prescuola e n. 4 di postscuola per un totale di circa 260 utenti.

Il proponente dovrà con propria organizzazione sostenere tutti gli oneri dell’organizzazione comprensivi delle fasi dell’iscrizione e dell’incasso delle rette da parte degli utenti.

Il servizio prevede a carico delle famiglie un costo annuale iva inclusa pari ad € 163,50 per il prescuola e nella medesima misura per il postscuola.

Il costo per ogni classe formata non potrà essere superiore ad € 3950 oltre IVA di legge.

Il servizio avrà durata per un anno educativo.

 

Art. 2 – Soggetti che possono presentare manifestazione di interesse

Possono partecipare al presente avviso tutti i soggetti che abbiano nel proprio oggetto sociale lo svolgimento di servizi educativi e similari e che abbiano realizzato nei due anni precedenti servizi di pre e postscuola presso scuole primarie pubbliche e/o private.

Il soggetto partecipante attesta il possesso dei predetti requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. n 445/2000;

La Sezione Educazione responsabile del procedimento chiederà la comprova di quanto dichiarato, ad eccezione di quanto potrà essere verificato d’ufficio mediante acquisizione di documentazione da altre pubbliche amministrazioni.

 

Art. 3 – Rimborso spese per le attività oggetto del presente avviso e locali

Il Comune di Pioltello riconoscerà a titolo di riequilibrio economico finanziario dell’attività, previa validazione del numero di iscritti per ogni classe formata, la differenza tra il costo massimo per classe formata e le tariffe versate dagli utenti.

 

Art. 4 – Norme finali

Il presente avviso è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte dei soggetti qualificati a realizzare le attività di interesse e non produce vincolo per l’Ente.

L’Ente provvederà sulla scorta delle manifestazioni di interesse ed in caso di pluralità di soggetti a svolgere tra gli stessi apposita procedura comparativa.

I soggetti di cui all’art. 2 del presente avviso sono invitati a presentare la loro manifestazione di interesse a realizzare le attività come descritte entro e non oltre le ore 12.45 del giorno 20.07.2015 a mano o spedite a mezzo posta o PEC o corriere, inviando un plico chiuso all’Ufficio Protocollo del Comune di Pioltello.

Sulla busta, a pena di esclusione, dovrà essere riportata la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per la realizzazione di ATTIVITÀ DI SUPPORTO A SOSTEGNO DELLA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E LAVORO DELLE FAMIGLIE. REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI PROLUNGAMENTO ORARIO PER L’ANNO EDUCATIVO 2015-2016.”

 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in conformità all’ALLEGATO A del presente Avviso e sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’organizzazione interessata.

All’istanza dovrà essere allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del sottoscrivente.

Costituiscono motivo di esclusione dalla presente procedura:

1. la mancanza della copia fotostatica del documento di identità in allegato alla Dichiarazione;

2. la mancata sottoscrizione della Dichiarazione;

3. il recapito oltre i termini;

 

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento dei servizio.

 

Il responsabile del procedimento è il Dirigente del Settore Servizi alla Persona del Comune di Pioltello, Dr. Franco Bassi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste Servizio Educazione – sig. Facchinetti tel. n. 0292366318 Eventuali formali richieste di chiarimento devono essere inoltrate esclusivamente per iscritto via fax al numero 0292161258 o via e-mail PEC non oltre il giorno 20.07.2015.

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio On Line del Comune di Pioltello, sul sito internet del Comune: www.comune.pioltello.mi.it

 

Pioltello, 10 luglio 2015

 

Il Dirigente del Settore Servizi Alla Persona

f.to Dr. Franco Bassi

 

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org