Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Luglio 2015

Sì all'ampliamento della Caserma dei Carabinieri

Modifica al Piano triennale delle Opere pubbliche che verrà approvato con il Bilancio
 
Pioltello, 24 luglio 2015 - E' stato adottato con delibera nr.16 in data 23 luglio 2015, a firma del Sub-Commissario Silvia Caprio, l'adeguamento del Programma triennale delle Opere pubbliche 2015/2017. Il Piano triennale ora sarà approvato insieme al Bilancio previsionale entro i termini stabiliti per Legge.
 
"A seguito delle valutazioni in ordine alla sicurezza del territorio e dei suoi cittadini si è ritenuto opportuno modificare il Piano avviando un procedimento che preveda lo spostamento dell’attuale sede del Comando di Compagnia dei Carabinieri presso il territorio Comunale. - Ha dichiarato il Sub Commissario Silvia Caprio - A breve andremo ad approvare il Bilancio di Previsione, prima però il Programma Triennale delle Opere Pubbliche per gli anni 2015-2017 necessitava di una modifica, sia per la parte delle fonti di finanziamento, che per le opere finanziabili in modo da inserire l’intervento di ampliamento della Caserma dei Carabinieri ".
 
"Investire sulla sicurezza significa certamente investire per il territorio e per i cittadini. Questo vorrà dire passare da attuale Tenenza a Comando di Compagnia con una presenza dei Carabinieri sul territorio decisamente maggiore e un presidio costante. - Ha dichiarato il Commissario Straordinario per la Provvisoria gestione dell'Ente Alessandra Tripodi - Si tratta di un territorio complesso che presenta situazioni incancrenite da tempo. Proprio per questo, nel periodo durante il quale guideremo l'Ente fino alle prossime elezioni amministrative, riteniamo necessario avviare un percorso che possa portare alla risoluzione del problema. Sono certa che in questo percorso troveremo una ferma collaborazione dell'Arma dei Carabinieri che già nelle scorse settimane si è distinta per alcuni interventi importanti avvenuti in Città".
 
La cifra che verrà prevista a Bilancio è di 1,2milioni di euro. Nel 2015 si darà avvio alla fase di progettazione dell'ampliamento della Caserma, mentre si stima l'inizio dei lavori nel 2016.

 

 
 
 
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Nadia Giorgio
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305
E- mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org