Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
6 Agosto 2015

Nuova postazione di bike sharing in via Giambologna angolo Sansovino

Mobilità ciclabile: lo stallo è stato realizzato da Esselunga e consegnato al Comune

Pioltello, 6 Agosto 2015 – Il bike sharing in città si amplia grazie alla sinergia tra pubblico e privato. Il servizio di noleggio bici da questa settimana conta un nuovo stallo con dieci postazioni in via Giambologna angolo Sansovino. Lo stallo è stato realizzato a carico di Esselunga, che sul territorio ha la propria sede e consegnato al Comune che ne gestirà la manutenzione.

L'obiettivo è quello di favorire una mobilità ciclabile sostenibile alternativa all'uso dell'automobile anche per i lavoratori dell'azienda, in particolare per coloro che raggiungono Pioltello attraverso il passante ferroviario.

"Meglio in bici" servizio organizzato in collaborazione con i Comuni di Cernusco Sul Naviglio e Carugate oggi in città conta così quattro punti: uno in via Alla Stazione, uno in piazza Dei Popoli davanti all'ingresso del Municipio, uno in piazza XXV Aprile e l'ultimo istallato in via Giambologna per un totale di quaranta bici a disposizione.

Come funziona il servizio Meglio In Bici:

Con una tessera di abbonamento annuale (del costo di 15 euro) e tariffe orarie a fasce che variano da 1 a 5 euro (gratis la prima ora) è possibile prendere in prestito una bici, utilizzarla per il tempo necessario e riconsegnarla in una delle 8 stazioni della Martesana pagando solo le ore di utilizzo. Il costo del servizio è stato modulato in modo da favorirne l'uso per i singoli spostamenti a costo zero per la prima ora.

Chi desidera abbonarsi a Meglio In Bici a Pioltello deve recarsi, carta di identità alla mano, allo Sportello del Cittadino, in Piazza Dei Popoli, compilare il modulo di adesione e versare 15 euro per l’abbonamento annuale più 5 euro di ricarica obbligatoria.
L’abbonamento sarà valido 12 mesi dalla sottoscrizione e attivo entro 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Nadia Giorgio

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 201 – Mobile: 329.8819017 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: n.giorgio@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org