Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
23 Settembre 2015

Domenica 27 settembre torna “Puliamo il Satellite”

Ritorna l’iniziativa ecologica di pulizia del quartiere Satellite. L’amministrazione invita i cittadini a partecipare.

Pioltello, 23 settembre 2015 – Torna anche quest’anno “Puliamo il Satellite”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione culturale Ennur  per pulire il quartiere Satellite. 
L’iniziativa si svolgerà domenica 27 settembre, con ritrovo alle ore 9.00 presso l’angolo tra via Cimarosa e via Mozart. Da qui si procederà alle operazioni di pulizia del quartiere.
Contestualmente alla manifestazione sarà inoltre effettuata una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti – mobili, materassi, elettrodomestici, ferro e legno – presso container che, per l’occasione, saranno posizionati presso il punto di ritrovo dalle ore 9.00 alle 12.00.

«Un’iniziativa lodevole - dichiara il Commissario Straordinario Alessandra Tripodi - che mira a sensibilizzare gli abitanti del quartiere all’educazione ambientale e al rispetto del bene pubblico. Grazie all’Associazione Ennur che, con il suo contributo, dimostra che la collaborazione tra amministrazioni locali, associazioni e cittadini è possibile, così come la condivisione di obiettivi comuni che tendono alla costruzione di quelle reti sociali di cui le città hanno tanto bisogno».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ecologia al numero 02.92366324.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org